Tofe Calcio a 5 – Sangiovannese Calcio a 5 2-2
Finisce al primo turno la prima avventura della Sangiovannese Calcio a 5 nella coppa Lazio di C2. L’esito era stato pressochè scritto all’andata con la cocente sconfitta interna con il Tofe, agli uomini di Gasparri si chiedeva un prova di orgoglio per dimostrare che in questa categoria possono starci. E ciò è stato.
Più grinta, più attenzione difensiva, più schemi tattici messi in campo, hanno portato la Sangiovannese a giocarsela alla pari nel palazzetto di Tecchiena e addirittura portarsi in vantaggio con splendido pallonetto di Renzi ben imbeccato da Bortone F. all’ultimo minuto del primo tempo. Al rientro in campo, il solito calo di concentrazione e due grosse sbavature difensive, portano gli uomini di casa in vantaggio. La partita si fa bella, entrambe le squadre creano occasioni da gol e provano a vincerla, ma è la Sangiovannese ad acciuffare il pareggio con un bello schema sull’asse Di Manna, Petrucci L. che porta quest’ultimo al gol. La partita si conclude senza nè vinti, nè vincitori, la Tofe agguanta meritatamente il secondo turno di Coppa, ma la Sangiovannese comincia a far notare i progressi e si prepara per un campionato in cui venderà di certo cara la pelle con tutti.
Le Pagelle della Sangiovannese
LEPORE ANTONIO 6.5: dopo le sbavature nella gara di andata ci si aspettava una prova di orgoglio da parte dell’estremo difensore che puntualmente c’è stata.
CORSETTI DAVIDE 5 : entra nel secondo tempo e subisce un 1-2 micidiale, colpa delle disattenzioni difensive, ma lui poteva dare qualcosa in più.
ZIMARRI UMBERTO 5.5: pochi minuti nel finale, buona protezione della palla e qualche buona giocata, ma manca ancora lucidità
CICHELLI GIANMARCO 5: A sorpresa il mister gli concede fiducia già nel primo tempo e lui si trova un pò spaesato. I colpi ci sono, la pigrizia anche, troppa
BORTONE DIEGO 6,5: dice di accusare un calo fisico e di non esserci ancora con le gambe, ma a noi non dispiace buon regista difensivo.
RENZI FEDERICO 6: la sufficienza gli viene concessa per il gran gol che sblocca la partita, ma l’errore sul pareggio degli avversari è imperdonabile, sbadato
DI MANNA MATTEO 6+: tanta grinta, tanta corsa e soprattutto un gran assist per il gol del pareggio
BORTONE FRANCESCO 5: fosse uno normale meriterebbe di certo di più, con lui in campo la squadra gira meglio, ma troppo “cincischiamenti” con il pallone gli fanno divorare almeno due gol: esteta, troppo, cinismo poco.
RICCI DANIEL 5+: stesso discorso per Bortone F., nel senso che da lui ci si aspetta di più. Ha l’attenuante di una caviglia che lo tormenta da inizio stagione
TEDESCHI MATTIA 6: capitan futuro torna a essere il faticatore infaticabile di sempre, sempre pulito, sempre al punto giusto.
DE ANGELIS ANDREA 5,5: molti minuti per lui e forse per questo spesso perde la lucidità
PETRUCCI LUCA 6+: la cosa più bella della partita probabilmente è il suo aggangio e tiro sullo splendido assist di Di Manna
All. GASPARRI FIORENZO 6: Ha il merito di far girare tutti e 12 i convocati e di non far mai abbassare il livello tecnico tattico della squadra, si cominciano a mettere in pratica i suoi schemi
Assolutamente poco oggettivo! ha azzeccato più voti virgola che tu……ps meritavo 6 solo mettendo piede in campo!.E cmq politicamente scorretto…solo perchè diego bortone è un prossimo candidato alle elezioni 6 e mezzo … e al povero ricci un 5 risicato…hiihih 🙂
in generale darei un bel 7 strameritato alla squadra per l’ impegno messo in campo!!!! per il resto sono quasi d’ accordo su la maggior parte dei voti, de angelis meritava la sufficienza…. ps ricci erano 2 settimane che non si allenava xo meritava anche di meno!!!
Ricci meritava il linciaggio mediatico e fisico per aver fatto di nuovo l’eroe e per essere finito ancora con la caviglia a pezzi….per me tutti meritavamo la sufficienza tranne cichelli e ricci : uno perchè è riuscito ad entrare in campo e scattare dalla parte opposta all’azione dove non c’era nessuno (c steven quas a fa goal), e l’altro xkè crede di essere come superman non accorgendosi che in realtà è hello spank!!!
ricci si sentiva di giocare e non ci ha pensato 2 volte a entrare dopo che il mister gli ha chiesto come si sentiva!!! ormai il problema caviglia speriamo sia superato…. ps non è questione di essere superman, era un piccolo dolore sopportabile!!!
ricci sei un eroe!!
venduti…tutti quanti !aahha
dai cichè non dire cosi, ricci ha giocato con la caviglia rotta un minimo di riconoscenza verso questo nuovo eroe che sta nascendo!