Home / Eventi / “Parole, musica e colori”

“Parole, musica e colori”

Venerdì 11 Agosto alle ore 21:00 torna a San Giovanni Incarico, in via della Rimembranza, l’appuntamento estivo dell’Associazione “L’indifferenziato”: Parole, Musica & Colori. L’evento che probabilmente meglio rappresenta la cifra stilistica di questa ormai storica Associazione sangiovannese quale luogo di condivisione e connessione culturale senza formalismi e preconcetti.

L’edizione 2017, inserita nel più ampio contesto dell’Estate sangiovannese con il patrocinio dell’Ente comunale, si preannuncia come sempre particolarmente coinvolgente e interessante. Spazio dunque alle parole, su carta e non solo, di Danilo Scappaticci autore del saggio filosofico “L’auriga errante”. Scappaticci, docente di storia e filosofia, oltre che protagonista della recente fiera dell’editoria di Milano, presenterà il suo saggio edito da Booksprint con la preziosa moderazione dello storico e scrittore Armando Pepe. Se lo spazio filosofico-letterario costituirà il momento centrale della serata, per l’apertura e la chiusura dell’evento gli organizzatori hanno pensato alla buona musica con due giovani band di assoluto valore: i Wilderness, gruppo rock alternative, neo vincitori del premio “Social” Castle Rock 2017 e i Revido, band dalle sonorità indie-rock.

Come nella migliore tradizione dell’evento, a far da sfondo a tutta la manifestazione ci sarà l’allegria della pittura libera su tela. L’indifferenziato, infatti, proporrà la gioiosa iniziativa “A vela libera” consentendo a ciascuno  (grandi e piccini) di dar sfogo alla propria creatività con la pittura sulle tele appositamente preparate dallo staff.

Dunque in queste ore fervono i preparativi per l’atteso ritorno di “Parole, Musica & Colori” con gli organizzatori che si dicono pronti per mettere in scena quella che può essere definitiva una vera e propria festa della cultura. Come correttamente sottolinea il Presidente de L’indifferenziato Mauro Stracqualursi: <<La nostra Associazione sin dai primissimi momenti ha inteso promuovere la cultura nelle sue forme più varie senza porre antiquati steccati, in questo senso crediamo che Parole, Musica & Colori rappresenti un momento di sintesi delle nostre iniziative culturali e civili. Per queste ragioni aspettiamo tutti venerdì 11 agosto a San Giovanni Incarico per una serata all’insegna  delle più diverse esperienze culturali, con le nostre vele a disposizione della vostra fantasia, con le parole de “L’auriga errante” di Danilo Scappaticci e con le note di Wilderness e Revido>>

Commenti

commenti

Notizie su Il saltimbanco

Il saltimbanco

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali