Home / Eventi / Il Rionale – 2019

Il Rionale – 2019

Il Rionale – 2019

Torna all’interno dell’Estate Sangiovannese dall’11 al 20 luglio “il Rionale”, esibizione di calcio ludico-ricreativa tra i rioni sangiovannesi, a cura de l’Associazione Culturale “L’indifferenziato”.

Molte le novità per questa terza edizione, ci assicura il presidente dell’Associazione, Martina Mollo: “soprattutto si cercherà di evidenziare l’importanza dello sport come collante naturale di un tessuto sociale che metta sempre di più in risalto quelle peculiarità essenziali quali il rispetto, l’amicizia e il divertimento.”

Dal regolamento: “La manifestazione, quindi, come momento di aggregazione sociale e di semplice svago per giovani e meno giovani, si fonda sul principio del calcio amatoriale, ludico, ricreativo, sociale, non agonistico e non competitivo che deve essere rispettato e sviluppato in tutte le sue forme, esemplificando i principi di solidarietà, lealtà, legalità e rispetto, rifiutando qualsiasi forma di discriminazione e di violenza fisica e morale.
L’organizzazione, pertanto, non tollererà assolutamente comportamenti disdicevoli e inopportuni nei confronti dei direttori di gara, degli avversari, del pubblico, dello staff organizzativo, delle strutture.”

Lo spettacolo calcistico, presso il campo comunale di San Giovanni Incarico, vedrà la presenza quest’anno di cinque rioni, scelti accuratamente dall’organizzazione e comunemente chiamati: Farnese (Via Civita Farnese Nord e Monacelli), Levante (Matrice, Colleperello, Colle Moscone Zagannea), San Cataldo, Starze (Starze, Petrolio, Vignarola) e Via Nazionale (Via Civita Farnese Sud).

I giorni delle partite saranno i seguenti: 11 – 13 – 15 – 17 – 20 luglio.

Giovedì 11/07
Ore 21.30 San Cataldo – Levante

Sabato 13/07
Ore 20.00 San Cataldo – Farnese
Ore 21.30 Nazionale – Starze

Lunedì 15/07
Ore 21.30 Levante – Farnese

Un ringraziamento, infine, per la possibilità di svolgere tale manifestazione al Sindaco Paolo Fallone e al delegato allo sport, Antonio Petrucci, e agli stand enogastronomici presenti all’ingresso del campo comunale.

A questo link sono presenti le fotografie delle passate edizioni:
http://www.lindifferenziato.com/category/rionale/

Locandina - Il Rionale 2019


Commenti

commenti

Notizie su Mauro Stracqualursi

Mauro Stracqualursi
"Bisogna sempre essere ebbri. Tutto è in questo:è l'unica questione. Per non sentire l'orribile peso del tempo.. che vi rompe le spalle e vi curva verso la terra... Dovete inebriarvi senza tregua.[...] Ma di che? Di vino,di poesia o di virtù,a Vostro talento. Ma inebriatevi. E se talvolta sui gradini di un palazzo, sull'erba verde d'una proda, nella solitudine tetra della Vostra camera, Vi destate, diminuita già o svanita l'ebbrezza, domandate al vento, all'onda, alla stella, all'uccello, all'orologio, a tutto ciò che sfugge, a tutto ciò che parla, domandate che ora è: ed il vento, l'onda, la stella, l'uccello, l'orologio, Vi risponderanno: E' l'ora di inebriarsi! Per non essere schiavi martoriati del Tempo, inebriatevi,inebriatevi senza posa! Di vino,di poesia o di virtù... a Vostro talento.." "Inebriatevi" - C. Baudelaire.

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali