Home / Eventi / Torneo Rionale – II Coppa L’Indifferenziato

Torneo Rionale – II Coppa L’Indifferenziato

Con la serata del 9 luglio ha preso il via ufficialmente la seconda edizione del Torneo Rionale “Coppa l’Indifferenziato”, con un’amichevole/esibizione femminile con qualche guest maschile e con il sorteggio. Dopo due settimane di incontri amichevoli, il torneo vedrà il proprio epilogo il prossimo 21 luglio con le finali, e con la proclamazione della squadra vincitrice.

2° Torneo Rionale - Coppa l'Indifferenziato

2° Torneo Rionale – Coppa l’Indifferenziato

Dopo il successo del 2013, i ragazzi de L’associazione L’Indifferenziato, hanno deciso di riportare in auge un evento amatissimo da tutti i ragazzi e non del paese, il torneo di calcio che vedrà i propri incontri svolgersi presso il rinnovato stadio comunale di San Giovanni Incarico. Un ringraziamento in particolare a Matteo D’Anella e Giovanni Stracqualursi che hanno fatto da tramite in questi mesi di avvicinamento con le squadre.
Un torneo ricco di interesse, soprattutto per la sua valenza storica, per la sua tradizione, che unisce tutti i cittadini, dal più giovane al meno giovane, suscitando moltissimo coinvolgimento con oltre 160 partecipanti pronti a darsi una sana, ma leale battaglia.

Dal regolamento, “il 2° Torneo di Calcio Rionale Sangiovannese – Coppa “L’Indifferenziato” si fonda sul principio del calcio amatoriale, ludico, ricreativo, sociale, non agonistico e non competitivo che deve essere rispettato e sviluppato in tutte le sue forme, esemplificando i principi di solidarietà, lealtà, legalità e rispetto, rifiutando qualsiasi forma di discriminazione e di violenza fisica e morale. Quel che si vuole proporre con il torneo è un calcio come momento di aggregazione sociale e di semplice divertimento per giovani e meno giovani. L’organizzazione, pertanto, non tollererà assolutamente comportamenti disdicevoli e inopportuni nei confronti dei direttori di gara, degli avversari, del pubblico, dello staff organizzativo, delle strutture.”

Un ringraziamento anche per la possibilità di svolgere tale manifestazione al Sindaco Paolo Fallone e al delegato allo sport, Antonio Petrucci, e agli stand enogastronomici a cura del Cafè 03, Bar Road Movie e al Ristorante “La Cascata”.

Come il primo torneo la formula vincente viene mantenuta dividendo le squadre per rioni, mantenendo quindi inalterata la genuinità del torneo con il vincolo geografico. Sei le squadre pronte a sfidarsi sul rettangolo di gioco: Succorte, Farnese, Starze, Via Nazionale, San Cataldo e Levante.

I Sorteggi

GIRONE A                                                                         GIRONE B

Starze                                                                                Via Nazionale

Succorte                                                                             Levante

San Cataldo                                                                        Farnese

 

Calendario

Mercoledì 11 Luglio
20:00: Starze – Succorte
21.45:  Via Nazionale – Levante

Venerdì 13 Luglio
20:00: Via Nazionale – Farnese
21:45:  Starze – San Cataldo

Domenica 15 Luglio
20:00: Succorte – San Cataldo
21:45:  Levante – Farnese

Martedì 17 Luglio
20:00: Spareggio 1 (Seconda classificata girone A vs Terza classificata girone B)
21:45:  Spareggio 2 (Seconda classificata girone B vs Terza classificata girone A)

Giovedì 19 Luglio
20:00: Semifinale 1 (Prima classificata gruppo A vs vincitrice Spareggio 2)
21:45:  Semifinale 2 (Prima classificata gruppo B vs vincitrice Spareggio 1)

Sabato 21 Luglio
18:30: finale 5°-6° posto
20:30: finale 3°-4° posto
22:00: finale 1°-2° posto

Torneo Rionale – II Coppa L’Indifferenziato
5 (100%) 1 vote

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Mauro Stracqualursi

Mauro Stracqualursi
"Bisogna sempre essere ebbri. Tutto è in questo:è l'unica questione. Per non sentire l'orribile peso del tempo.. che vi rompe le spalle e vi curva verso la terra... Dovete inebriarvi senza tregua.[...] Ma di che? Di vino,di poesia o di virtù,a Vostro talento. Ma inebriatevi. E se talvolta sui gradini di un palazzo, sull'erba verde d'una proda, nella solitudine tetra della Vostra camera, Vi destate, diminuita già o svanita l'ebbrezza, domandate al vento, all'onda, alla stella, all'uccello, all'orologio, a tutto ciò che sfugge, a tutto ciò che parla, domandate che ora è: ed il vento, l'onda, la stella, l'uccello, l'orologio, Vi risponderanno: E' l'ora di inebriarsi! Per non essere schiavi martoriati del Tempo, inebriatevi,inebriatevi senza posa! Di vino,di poesia o di virtù... a Vostro talento.." "Inebriatevi" - C. Baudelaire.

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.