Home / Sport / Supercoppa Italiana- Le ultime dal Milan

Supercoppa Italiana- Le ultime dal Milan

Ci siamo, il primo verdetto della stagione sta per arrivare, sabato 6 agosto il Milan, campione d’Italia, affronterà l’Inter, vincitrice della Coppa Italia, nel match che assegnerà la Supercoppa italiana.L’incontro si svolgerà a Pechino e a fare da cornice al primo derby cinese della storia non ci saranno tifosi italiani, infatti sia i tifosi del Milan, sia quelli dell’Inter  di comune accordo hanno deciso di boicottare la trasferta a causa dell’elevato costo.

Allegri – Max Allegri è parso molto tranquillo nella prima conferenza stampa asiatica e ha dichairato:” Non ho particolari preoccupazioni per questo momento della stagione e per questa partita. Siamo all’inizio dell’annata calcistica e siamo solo alla terza partita contro una grande squadra. L’importanza di questo evento è data dal trofeo che possiamo vincere e dal fatto che si tratta di un derby. Dobbiamo essere pronti soprattutto a livello di testa, adesso stiamo smaltendo il viaggio e dobbiamo ancora abituarci al grande caldo. E’ vero che l’anno scorso abbiamo vinto due derby, ma fanno parte del passato e nessuna partita è vinta prima di cominciare, a maggior ragione un derby. Questo trofeo è il primo in palio dell’intera annata ed è giusto che noi si faccia di tutto per fare una grande gara. Il derby è una partita secca e c’è anche la possibilità che si vada ai rigori, se dovesse capitare mi auguro che si calcino meglio rispetto a Monaco”.

Galliani– L ad del Milan Adriano Galliani invece è indaffaratissimo nei vari incontri commerciali, il suo obiettivo è chiaro sfruttare l’appeal del Milan, che da una recente ricerca è addirittura più popolare del Barcellona in Cina, per portare tanti fruttuosi contratti di sponsorizzazione a Milanello.

La preparazione al match- Contrariamente agli anni passati, il Milan ha svolto soltanto due amichevoli di livello nell’Audi Cup, Allegri ha voluto prepare la squadra nella fucina di Milanello evitando la ribalta mediatica e soprattutto il rischio infortuni. Con gli  allenamenti mirati di questi giorni  invece, l’obiettivo è quello di far ritrovare al gruppo la massima brillantezza nel primo appuntamento che conta in stagione. Il più in forma di tutti è sicuramente Zlatan Ibrahimovic che sta impressionando tutti negli allenamenti e nei test fisici. Noi scommettiamo su di lui come possibile uomo partita del match.

Commenti

commenti

Notizie su Umberto Zimarri

Umberto Zimarri
..Io, giullare da niente, ma indignato, anch'io qui canto con parola sfinita, con un ruggito che diventa belato, ma a te dedico queste parole da poco che sottendono solo un vizio antico sperando però che tu non le prenda come un gioco, tu, ipocrita uditore, mio simile... mio amico...

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali