Home / Eventi / “Carpe Diem”- il nuovo spettacolo della compagnia “Dietro le Quarte”

“Carpe Diem”- il nuovo spettacolo della compagnia “Dietro le Quarte”

Articolo originariamente pubblicato sul sito: https://cultura91.wordpress.com/2015/02/02/carpe-diem-in-scena-un-tributo-a-lattimo-fuggente-presso-il-teatro-gassman-di-ripi/

SABATO 7 FEBBRAIO ORE 21:00 – TEATRO VITTORIO GASSMAN DI RIPI
INGRESSO LIBERO
INFO PRENOTAZIONI 333-8903916

Va in scena sabato 7 febbraio 2015 alle ore 21:00 presso il Teatro comunale “Vittorio Gassman” di Ripi (ingresso libero). Lo spettacolo è la versione teatrale del film “l’attimo fuggente” con cui la Compagnia teatrale “Dietro le Quarte” con la regia di Ivan padrone vuole omaggiare il profondo romanticismo, reciprocamente contagioso, che scaturisce dall’incontro tra una classe di studentesse ed il loro professore di letteratura. Dopo qualche diffidenza iniziale le ragazze riescono ad assimilare gli insegnamenti mettendoli in pratica non solo per quanto riguarda l’ambito scolastico ma anche nella quotidianità fatta di sentimenti, passioni, sogni, e soprattutto guardando oltre la rigidità schematica che aveva caratterizzato il loro percorso formativo negli anni precedenti. Così attraverso metodi considerati sovversivi dalle istituzioni scolastiche il professor Keating mostra alle ragazze la suggestiva bellezza della poesia, intesa non solo come versi scritti in rima, ma come un nuovo modo di guardare le cose, una prospettiva diversa e anticonformista che sebbene in prosa denota grande poeticità.

carpe-diem-locandina

La compagnia teatrale “Dietro le quarte” è nata grazie all’associazione culturale “L’indifferenziato” di San Giovanni Incarico e da circa tre anni svolge attività di laboratori incentrati su arti sceniche ed improvvisazione, il tutto finalizzato alla messa in scena di spettacoli da proporre alle varie rassegne distribuite sul territorio. Protagonisti dello spettacolo: Fabiola Cichelli, Alessandra Cresci, Valeria Cresci, Vanessa Di Santo, Martina Mollo, Michela Mollo, Chiara Nicolella, Ivan Padrone, Roberta Panzini, Flavia Petrucci, Michela Pizzuti, Simone Santoro, Daniela Spiridigliozzi, Mauro Straqualursi. Regia:Ivan Padrone Musiche: Pasquale Mollo. Luci e scenografie: Simone Casinelli.

Lo stesso regista dello spettacolo Ivan Padrone sarà il docente del Laboratorio di teatro per adulti che il Teatro comunale “Vittorio Gassman” di Ripi avvierà prossimamente. Chiunque sia interessato può contattare l’organizzazione su FB, oppure inviare una mail teatrogassmanripi@gmail.com oppure telefonare al numero 3338903916.

“Carpe Diem”- il nuovo spettacolo della compagnia “Dietro le Quarte”
5 (100%) 3 votes

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Umberto Zimarri

Umberto Zimarri
..Io, giullare da niente, ma indignato, anch'io qui canto con parola sfinita, con un ruggito che diventa belato, ma a te dedico queste parole da poco che sottendono solo un vizio antico sperando però che tu non le prenda come un gioco, tu, ipocrita uditore, mio simile... mio amico...

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*