Si è conclusa ieri a San Giovanni Incarico, la trentesima edizione del Torneo Re Cecconi, manifestazione calcistica dedicata alla categoria Esordienti: ha trionfato la squadra dei “Boys San Nicola” dopo un’appassionante finale contro i ragazzi del Campania Soccer. La manifestazione è stata segnata dal grave lutto che ha colpito il nostro paese: la scomparsa del caro amico Luca Corsetti che tanto si era prodigato per la buona riuscita dell’evento. Il pensiero di tutti gli organizzatori durante la manifestazione è sempre stato rivolto a lui. Il torneo si è svolto in un clima cordiale, di amicizia e rispetto e si è contraddisto per il fair play di tutti i ragazzi partecipanti.
Risultati della fase finale.
QUARTI DI FINALE
Marano- Campania Soccer 0-3
Boys San Nicola- Bagnolese A 5-0
Bagnolese B- Casal Nuovo 1-0
Atletico Paluzzi- Castelliri 1-3
SEMIFINALI
Campania Soccer- Bagnolese 6-5 dopo calci di rigore
Boys San Nicola- Castelliri 3-1
FINALE TERZO E QUARTO POSTO
Castelliri- Bagnolese B 1-3
FINALISSIMA
Boys San Nicola- Campania Soccer 2-1
Partono fortissimo i ragazzi del San Nicola che si portano subito su un doppio vantaggio: ad aprire le danze è uno splendido goal direttamente da calcio d’angolo del fantasista, Matteo Chianese. Raddoppia il bomber, Francesco Russo, con una rapida esecuzione dopo una splendida verticalizzazione. Entrambi i marcatori si sono contraddisti durante tutta la manifestazione grazie a prestazioni di elevato spessore. I ragazzi del Campania Soccer non ci stanno e accorciano le distanze con i l numero 10,Francesco Pinto, dopo un’azione rocambolesca. Nella seconda frazione di gioco i bianco-rossi spingono per acciuffare il pari, ma grazie ad una retroguardia attentissima, il risultato rimane invariato e ad esultare sono i “Boys”.
LA PREMIAZIONE
Subito dopo la finalissima si è svolta la ricchissima premiazione del Re Cecconi, nella quale sono intervenuti, l’organizzatore della manifestazione, Riccardo Gabrieli, il figlio dell’indimenticato campione laziale, Stefano Re Cecconi, il vice sindaco e Assessore allo Sport Dottor Daniele Piccirilli, la senatrice del PD, Maria Spilabotte, e Antonio Federici in rappresentanza della società ospitante Team Soccer Psgi.
Tutti gli interventi hanno sottolineato la buona riuscita della manifestazione e hanno rimarcato l’importanza della cultura sportiva. Campioni nello sport, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni grazie alla cultura e allo studio, questo è stato il significato ultimo degli interventi dell’onorevole Spilabotte e di Re Cecconi. L’avvocato Federici, invece, ha rimarcato come molte volte siano gli adulti a dover imparare dalla sportività e dalla lealtà dei più piccoli ed ha sottolineato gli sforzi fatti dalla società per organizzare questa importante manifestazione. Piccirilli, infine, ha ringraziato calorasamente Gabrieli e Massimo Tucci per l’impegno profuso nella realizzazione del torneo,ed ha promesso il suo impegno costante per promuovere l’attività della scuola calcio e migliorare le infrastrutture. Inoltre, ha ribadito l’importanza di questo genere di manifestazioni per il Paese, in quanto possono rappresentare opportunità economiche importanti per le attività commerciali del paese.