Home / San Giovanni Incarico / San Giovanni Incarico. SVEGLIA!

San Giovanni Incarico. SVEGLIA!

San Giovanni Incarico. Un piccolo dibattito tutto on-line sulla realizzazione della caccia al tesoro nel prossimo inverno ha innescato tanti spunti di riflessione. Non possiamo nascondere che ormai da tantissimi anni gli eventi estivi più attesi dalla gioventù sangiovannese sono organizzati dai ragazzi stessi. Consensi, divisione e critiche sono all’ordine del giorno, prima, durante e  dopo ogni manifestazione, come giusto e normale che sia. Per non parlare poi degli sfottò: cosa sarebbe una caccia al tesoro senza una presa in giro dopo averla vinta? Tutte cose che ci stanno.

Perché non pensiamo più da vicino alla nostra estate? In molti paesi hanno creato comitati di ragazzi, che con piccole riunioni si dividono le manifestazioni estive e ne creano delle nuove. Sono stufo di sentire le solite voci: “qui non c’è mai niente”, “è semp la stessa gente” “ma come te ne te d mett rt ‘mmies a sta robba”. Uniamoci in un gruppo che parla discute e decide cosa è meglio fare, o meglio cosa fare! Sono tante le cose che si potrebbero creare, abbiamo l’esempio di tutti i paesi a noi limitrofi che stanno cercando di copiare la nostra caccia al tesoro. Sono sicuro che tutti insieme abbiamo le capacità per rendere luglio e agosto due mesi belli intensi e divertenti.

 

 

 


 

Commenti

commenti

Notizie su Simone Casinelli

Simone Casinelli
“le strategie di equilibrio sono tentativi di predizione circa il comportamento della gente” John Nash.

10 Commenti

  1. Umberto Zimarri

    Credo che la prima cosa da fare sia la creazione di un consiglio dei giovani. Questo consiglio si potrebbe occupare dell’ organizzazione e del potenziamento delle manifestazioni esistenti (Caccia al tesoro e Corsa delle Carrozzelle) e inoltre crearne delle nuove…

  2. Christian Lombardi
    Christian Lombardi

    perfettamente d’accordo sul consiglio dei giovani… sarebbe ideale che ne entrassero a far parte il maggior numero di persone. Più idee ci sono, meglio è.

  3. Luca Petrucci

    Non la vedo una cosa facilmente realizzabile, però provarci non costa nulla!

  4. Mirco Zurlo

    Anche io sono favorevole alla creazione di un consiglio dei giovani. E’ bene che chi abbia voglie e idee si faccia avanti. D’accordo in pieno con quanto scritto nell’articolo.

  5. Finalmente una proposta che guarda al concreto! Molto grata a l’irlandese per aver esposto questo problema.. Credo che dar vita ad un consiglio dei giovani sia un’ottima idea. Essendo un rappresentanza di giovani tra i 15 e i 25, sinceramente mi preoccupa soprattutto l’interesse dei più piccoli a tale iniziativa. Spero che la discussione di questa idea ci porti sorprese in questo senso.

  6. Matteo

    sono favorevole a un consiglio dei giovani e penso che sia necessario coinvolgere tutti con esponenti di ogni gruppetto di ragazzi sangiovannesi……

  7. Condivido in pieno l’iniziativa, è ora di non lamentarsi più della routine che vige all’interno del nostro paese!

  8. l’iniziativa può essere interessante….a patto che tutti siano disponibili ad un confronto serio e costruttivo!!!!
    comunque sarei disposto ad organizzare io la caccia dell’anno prossimo…..sempre che a tutti vada a genio!!

  9. RAGAZZI LA SVEGLIA ECCOLA !!! SONO INIZIATI I PREPARATIVI PER LA CHIUSURA DELL ESTATE 2011 CON UNA SERATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO …L’ ORGANIZZAZIONE TUTTA A CURA DI NOI GIOVANI… L’UNICA COSA CHE CHIEDIAMO E UNA CALOROSA PARTECIPAZIONE PERCHE’ QUESTA NON E’ LA FINE…MA BENSI’ L INIZIO DI UNA LUNGA SERIE DI EVENTI ORGANIZZATI TUTTI DA NOI !! AH DIMENTICAVO LA DATA AL 99% DOVREBBE ESSERE FISSATA IL 09 SETTEMBRE … LE ALTRE INFORMAZIONE VERRANNO DATE PRESTO … E NE AVRETE DELLE BELLE ….

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali