Home / Notizie esterne / Discarica di Roccasecca: Grazie ai Carabinieri scoperte violazioni delle prescrizioni dell’autorizzazione integrata ambietale.

Discarica di Roccasecca: Grazie ai Carabinieri scoperte violazioni delle prescrizioni dell’autorizzazione integrata ambietale.

Direttamente dal sito  del consigliere regionale IDV alla Regione Lazio, Anna Maria Tedeschi.

 

Ringrazio e mi complimento con i Carabinieri della Stazione di Roccasecca e della Stazione di San Giovanni Incarico che agli ordini del Tenente Sebastiano Maieli e con l’ausilio del personale dell’ARPA reperibile per le emergenze hanno condotto un’importante operazione che ha portato al deferimento in stato di libertà dell’amministratore unico e del responsabile della società che gestisce la discarica di Roccasecca.

I Carabinieri ed il personale Arpa, apprendo dalla stampa, hanno riscontrato diverse violazioni delle prescrizioni dell’autorizzazione integrata ambientale.

Apprendo, sempre dalla stampa, che tra le altre violazioni sono state individuate numerose pozze di percolato le cui esalazioni provocano odori molesti.

Sono pertanto fiera ed orgogliosa di essere stata denunciata da questa stessa gente che oggi le Forze dell’Ordine deferiscono in stato di libertà.

Il 27 dicembre scorso mi fu notificata una denuncia emessa proprio dall’amministratore unico della discarica in questione: secondo quanto scritto in denuncia io avrei arrecato danno alla sua azienda ed alla sua famiglia e mi viene richiesto un cospicuo risarcimento in denaro.

I fatti di oggi parlano chiaro, non aggiungo altro a quanto già hanno reso noto i Carabinieri, i cittadini di questo territorio meritano di vivere in un ambiente sano e la salute è un bene al di sopra di ogni interesse. Se qualcuno pensa invece di poter sacrificare decine di migliaia di persone si sbaglia di grosso.

La nostra voce trova oggi riscontro nei verbali dell’Arma dei Carabinieri e colgo l’occasione per ringraziare anche il Colonnello Menga, comandante provinciale, la cui guida è sicuramente determinante per le brillanti operazioni che nella nostra Provincia ogni giorno vengono messe a segno.

 

Fonte: http://www.annamariatedeschi.it/2012/10/08/discarica-di-roccasecca/

Commenti

commenti

Notizie su Lindifferenziato

Lindifferenziato

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali