Home / slide / Chi Siamo – L’indifferenziato.com

Chi Siamo – L’indifferenziato.com

L'Indifferenziato.com
L’Indifferenziato, portale d’informazione, nasce dall’idea di un gruppo di amici
vogliosi di esprimere le proprie opinioni e confrontarsi su svariate tematiche, dall’attualità alla politica, dallo sport alla cultura, dall’economia alla scienza, fino a toccare questioni prettamente locali.
La scelta del nome “L’Indifferenziato” racchiude un significato abbastanza importante che sintetizza il concetto di base che ha portato alla sua realizzazione.

Il dizionario definisce la parola “indifferenziato” come “tutto ciò che non si distingue da altri, che non ha variazioni al suo interno, tutto ciò che risulta essere omogeneo”. Naturalmente l’intento di chi ha fortemente voluto creare questo spazio è antitetico rispetto a questa definizione. Lo scopo principale è infatti quello di “differenziare le cose” , ovvero quello di valutare le notizie in maniera personale per proporre spunti di dibattito e confronto tra i lettori. Si vuole dunque spronare la singola persona a dire la propria sulle varie tematiche che vengono proposte, anche con semplici forme di partecipazione quali possono essere i commenti.
Oggi più che mai si assiste impotenti a fenomeni diffusi di disinteresse nei riguardi di importanti questioni che invece dovrebbero essere quotidianamente affrontate soprattutto dalla categoria giovanile.
Spesso accade che le persone siano restie a proporre le proprie idee e le proprie opinioni come se in qualche modo scegliessero di non prendere posizione.
Disinteresse e omertà, sono essenzialmente queste le tendenze che L’Indifferenziato vuole invertire, ritenendole dannose quanto anacronistiche per la società in cui viviamo.
Una società in cui viviamo fatta da piccole realtà, come la nostra. Un piccolo paese della Ciociaria, che ne “L’Indifferenziato” avrà un ruolo notevole.
L’obiettivo, nella sezione locale, sarà quello di rappresentare e riportare le notizie di carattere generale, promuovendo eventi ed iniziative, cercando di crescere insieme a voi.

 

NOTE LEGALI:

In ottemperanza agli obblighi previsti dalla legge 7 marzo 2001, n. 62 si comunica che questo sito non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della suddetta legge in quanto non è una testata giornalistica, non ha carattere periodico, è aggiornato secondo la disponibilità del materiale, e non ha fine di lucro né introiti di alcun tipo.

www.lindifferenziato.com non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica regolare, non può quindi essere considerato “giornale” o “periodico” ai sensi della legge 62/01.
Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Il presente sito web non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito web non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.

Il D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) all’art. 7, comma 3, precisa che: “La registrazione della testata editoriale telematica è obbligatoria esclusivamente per le attività per le quali i prestatori del servizio intendano avvalersi delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62”.
lindifferenziato.com non si avvale delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62.

Il materiale pubblicato in questo sito può includere opinioni, affermazioni, e contenuti in genere. Il gestore e proprietario di questo sito non è responsabile del controllo o della verifica di tali contenuti, compresa la loro accuratezza, la loro attendibilità e la loro conformità alle leggi sul copyright.
Tutti gli articoli pubblicati si intendono non retribuiti. Tutto il materiale inviatoci, anche se non pubblicato, non verrà comunque restituito.

L’indifferenziato.com

L’indifferenziato è totalmente autofinanziato, senza scopo di lucro e senza pubblicità locali, che potrebbero in qualche modo destabilizzare la nostra linea di pensiero.

Regolamento dei Commenti

 

Gli Amministratori de L’indifferenziato si riservano il diritto di intervenire solo nei seguenti casi e tramite le seguenti modalità:

•Verranno cancellati i post che costituiscono un tentativo concreto e attuale di organizzare atti di violenza verbale,psicologica, fisica a cose o a persone; verranno eliminati tutti i messaggi che possano ledere sia soggetti fisici che soggetti giuridici attraverso insulti o diffamazione;

•Verranno eliminati i messaggi passibili dal codice penale o civile e quando vi e’ violazione della privacy di qualsiasi persona (ad esempio, quando si offrono generalita’, numeri telefonici, indirizzi email, dati sensibili etc. di privati cittadini senza conseso del titolare dell’informazione).

Gli Amministratori potranno rimuovere l’utente che non rispetta questi basilari requisiti.

Gli Amministratori potranno rimuovere l’utente che fornisce un indirizzo mail fittizio.

E’ importante tener presente:

L’indifferenziato non può controllare la veridicità di quanto scritto dagli utenti. E’ responsabilità di chi scrive appurare la correttezza dei fatti narrati, ed eventualmente fornirne le prove;

Gli Amministratori controllano periodicamente il contenuto dei Posti inseriti sul portale, quindi non si ritengono responsabili gli organizzatori della piattaforma per eventuali messaggi non verificati o mediati.

•Ogni utente è responsabile personalmente di ciò che scrive ed asserisce sul portale.

•L’autorità giudiziaria è in grado di risalire all’autore del Post o dell’intervento in caso di denuncia per diffamazione da parte di qualsiasi entità , la firma unica viene apposta implicitamente attraverso il deposito dell’Indirizzo IP .Ogni indirizzo IP in Italia è monitorato per legge dai vari gestori di connettività (Decreto Legge 27 Luglio 2005 n. 144) . Tali indirizzi vengono registrati e possono essere messi a disposizione, delle autorità competenti qualora ne venisse fatta richiesta.

 

Commenti

commenti

Notizie su Simone Casinelli

Simone Casinelli
“le strategie di equilibrio sono tentativi di predizione circa il comportamento della gente” John Nash.

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali