Home / Eventi / “Sapori d’autunno… e notte bianca” 29 ottobre Roccasecca

“Sapori d’autunno… e notte bianca” 29 ottobre Roccasecca

Il 29 ottobre 2011 a Roccasecca si terrà la seconda edizione della manifestazione “Sapori d’autunno…enotte bianca”. L’evento rappresenta un ottimo connubio tra gastronomia locale, musica popolare e artigianato, il tutto all’insegna del rispetto per l’ambiente. La festa presenterà infatti un’importante componente ecologica: verranno utilizzati soltanto piatti, bicchieri e tovaglie biodegradabili al 100%. Lo scopo è proprio quello di sensibilizzare la gente sulle conseguenze dell’impatto ambientale implicito in feste come questa, impegnandosi dunque a limitare la produzione di rifiuti.

Biodegradabile Roccasecca sapori d'autunno

La serata è stata organizzata dall’Associazione culturale METRO, con la partecipazione del CONSORZIO TURISTICO TERRE CIOCIARE E PONTINE e il patrocinato del Comune di Roccasecca. Nello specifico è previsto un percorso enogastronomico e culturale, nel quale le attività commerciali e le associazioni culturali presenti proporranno vendita di prodotti tipici ciociari; la musica popolare farà da sfondo alla manifestazione, insieme alle esibizione degli artisti di strada. Inoltre verranno messi in vendita dolci per beneficenza, a favore della costruzione di un ospedale in terra africana.

Nel totale “cinismo ecologico” che troppo spesso domina le nostre realtà, un’iniziativa come questa rappresenta un importante tassello per la diffusione di una sorta di coscienza ambientale fra la gente di ogni età.

 

Sapori d'Autunno - Roccasecca

Vota questo Articolo!

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su PiccolaIena

PiccolaIena

un Commento

  1. loscemodelvillaggio
    loscemodelvillaggio

    Bene,ogni tanto un pò di intelletto nella comunità salta fuori.Cominciamo anche a boicottare-nel nostro piccolo quotidiano-il plasticume in genere.E perchenno anche tutte quelle situazioni in cui di riciclabile o di biodegradabile non c’è niente.Nel nostro stesso interesse.

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*