Home / Cultura / Cinema / The 84th Academy Awards…

The 84th Academy Awards…

Domenica, nella tarda nottata italiana, verranno consegnati i premi Oscar dell’ottantaquattresima edizione degli Academy Awards. Nel premio più ambito, ovvero di miglior film, quale sarà il successore de “Il Discorso del Re”?

Per questa edizione i film in lotta per l’ambita statuetta saranno nove, invece dei consueti dieci. Ecco l’elenco:

Hugo Cabret, 11 Nominations. Il film di Martin Scorsese in lizza anche per: regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografia, costumi, effetti speciali, sonoro, colonna sonora e montaggio sonoro. Qui c’è la nostra recensione: Hugo.

The Artist, 10 Nominations. Il film che ha sbalordito tutti è il grande favorito dai bookmakers per la statuetta del miglior film. Un vincitore sicuro già c’è, è Uggie il formidabile cane. La pellicola di Michel Hazanavicius concorre anche per: regia, attore protagonista (Jean Dujardin), attrice non protagonista (Bérénice Bejo), sceneggiatura originale, fotografia, montaggio, scenografia, costumi e colonna sonora. Qui c’è la nostra recensione: The artist.

War Horse, 6 nominations. Il nuovo entusiasmante lavoro di Steven Spielberg, che ha come protagonista un cavallo durante la grande guerra. In lizza anche per: fotografia, scenografia, colonna sonora, sonoro e montaggio sonoro.

L’arte di vincere (Moneyball), 6 nominations. Il film di Bennett Miller narra le vicende della squadra di baseball degli Oakland Athletics. Nominato anche per: miglior attore protagonista (Brad Pitt), attore non protagonista (Jonah Hill), sceneggiatura non originale, montaggio e sonoro.

Paradiso Amaro (The Descendants), 5 nominations. Ecco il ritorno di Alexander Payne, in gara per vincere l’oscar di miglior film. Il nuovo film in lizza anche per: regia, attore protagonista (George Clooney), sceneggiatura non originale, e montaggio. Ecco la nostra recensione: Paradiso amaro.

Midnight in Paris, 4 nominations. L’ultimo lavoro di  Woody Allen in lotta per le statuette di: regia, sceneggiatura originale e scenografia. Ecco la nostra recensione: Midnight in Paris.

The Help, 4 nominations. Il film di Tate Taylor concorre per vincere gli Oscar anche nelle categorie: attrice protagonista (Viola Davis), attrice non protagonista (Jessica Chastain) e attrice non protagonista (Octavia Spencer). Ecco la nostra recensione: The Help.

The Tree Of Life, 3 nominations. Il film di Terrence Malick già ha tra i tanti premi la palma d’oro all’ultima edizione del festival di Cannes. In concorso anche per regia e fotografia.

Molto forte, incredibilmente vicino (Extremely Loud and Incredibly Close), 2 nominations. La pellicola di Stephen Daldry (entrata a sorpresa nel lotto delle pretandenti all’oscar), candidata anche per il miglior attore non protagonista (Max von Sydow).

Ecco i nostri preferiti:

Miglior film The Tree Of Life
Miglior attore George Clooney in Paradiso Amaro
Miglior attrice Meryl Streep in The Iron Lady
Miglior attore non protagonista Kenneth Branagh in My Week With Marilyn
Miglior attrice non protagonista Octavia Spencer in The Help
Miglior regista Terrence Malick per The Tree of Life

E i vostri???

Vota questo Articolo!

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Mauro Stracqualursi

Mauro Stracqualursi
"Bisogna sempre essere ebbri. Tutto è in questo:è l'unica questione. Per non sentire l'orribile peso del tempo.. che vi rompe le spalle e vi curva verso la terra... Dovete inebriarvi senza tregua.[...] Ma di che? Di vino,di poesia o di virtù,a Vostro talento. Ma inebriatevi. E se talvolta sui gradini di un palazzo, sull'erba verde d'una proda, nella solitudine tetra della Vostra camera, Vi destate, diminuita già o svanita l'ebbrezza, domandate al vento, all'onda, alla stella, all'uccello, all'orologio, a tutto ciò che sfugge, a tutto ciò che parla, domandate che ora è: ed il vento, l'onda, la stella, l'uccello, l'orologio, Vi risponderanno: E' l'ora di inebriarsi! Per non essere schiavi martoriati del Tempo, inebriatevi,inebriatevi senza posa! Di vino,di poesia o di virtù... a Vostro talento.." "Inebriatevi" - C. Baudelaire.

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*