Home / Cultura / Musica / Le canzoni più belle... / Pearl Jam, le 10 canzoni più belle.

Pearl Jam, le 10 canzoni più belle.

Le dieci canzoni più belle dei PEARL JAM, secondo la redazione de “L’indifferenziato”.

Molto difficile è fare delle classifiche musicali, soprattutto perché risultano opinabili per molti. Scorrendo le pagine dei fans e di molti altri media, possiamo farci un’idea, in questo caso, su uno dei gruppi rock ancora in auge, i Pearl Jam. La band di Seattle ha fatto la storia dei primi anni novanta, come non ricordare album del calibro di «Ten», «Vs.» e «Vitalogy», fino ad arrivare all’ultimo «Backspacer» del 2009.

Cerchiamo quindi di racchiudere in una ‹top ten›, le canzoni più belle di Eddie Vedder e soci. Ovviamente trattandosi di una classifica andremo a ritroso, dalla decima alla prima posizione. Buon ascolto!

10. Courduroy (Vitalogy, 1994)

 

9. Unthought Known (Backspacer, 2009)

 

8. Given To Fly (Yield, 1998)

 

7. Better Man (Vitalogy, 1994)

 

6. Even Flow (Ten, 1991)

 

5. Rearview Mirror (Vs., 1993)

 

4. Yellow Ledbetter (Jeremy cds, 1992)

 

3. Alive (Ten, 1991)

 

2. Jeremy (Ten, 1991)

 

1. Black (Ten, 1991)

 

Come era molto prevedibile, a farla da padrone è «Ten» con ben quattro brani nella ‹top ten›. A presto, per una nuova classifica.

Commenti

commenti

Notizie su Mauro Stracqualursi

Mauro Stracqualursi
"Bisogna sempre essere ebbri. Tutto è in questo:è l'unica questione. Per non sentire l'orribile peso del tempo.. che vi rompe le spalle e vi curva verso la terra... Dovete inebriarvi senza tregua.[...] Ma di che? Di vino,di poesia o di virtù,a Vostro talento. Ma inebriatevi. E se talvolta sui gradini di un palazzo, sull'erba verde d'una proda, nella solitudine tetra della Vostra camera, Vi destate, diminuita già o svanita l'ebbrezza, domandate al vento, all'onda, alla stella, all'uccello, all'orologio, a tutto ciò che sfugge, a tutto ciò che parla, domandate che ora è: ed il vento, l'onda, la stella, l'uccello, l'orologio, Vi risponderanno: E' l'ora di inebriarsi! Per non essere schiavi martoriati del Tempo, inebriatevi,inebriatevi senza posa! Di vino,di poesia o di virtù... a Vostro talento.." "Inebriatevi" - C. Baudelaire.

3 Commenti

  1. White Riot

    Caro Lester,
    è difficile mettere su una classifica di un gruppo che ha scritto tante cose meravigliose, tipo: Daughter, Nothingman, Around The Bend, Wish List, Light Years, Life Wasted…solo per citarne alcune…
    Pesantissimo!

  2. Bella classifica ma Alive l’avrei messa per prima 😉

  3. Mauro Stracqualursi
    Lester Burnham

    Sì, è difficile scegliere tra le tante canzoni di un certo livello, come in questo caso dei Pearl Jam.
    Diciamo che dal vivo Alive è sicuramente la migliore. 😉

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali