Home / Cultura / Musica / Dente, aspettando l’11-10-11…

Dente, aspettando l’11-10-11…

Non è la data di un attentato né tantomeno di un matrimonio, ma per gli amanti della musica indie finalmente Giuseppe Peveri, meglio conosciuto come Dente, delizierà il loro udito olfattivo, perché ascoltare Dente è una sinestesia di emozioni e sensi, con “Io tra di noi,” per la Ghost records.
Registrato tra Pisa e Milano quest’estate, conterrà 12 tracce arricchite da violini, violoncelli, archi e pianoforte, insomma che l’estate finisca presto!!!
Dopo “L’amore non è bello”, considerato il disco consacrazione di Giuseppe Peveri ,sarà difficle per il cantautore accogliere nuovamente consensi?
Decisamente più curato nella produzione e negli arrangiamenti rispetto ai precedenti album, con “l’amore non è bello” Dente dà piena consapevolezza a quell’essere ancorati alla tradizione popolare cantautoriale italiana, seppur riveduta con quella freschezza e ironia, che danno ai testi uno spirito giocoso unito ad un cinismo quasi toccante. Basti pensare che il quarto album dell’autore uscì il giorno di san Valentino, un album sull’inno all’amore, ma non un amore mieloso, ma esaurito, di storie giunte al capolinea. Nei tredici brani tutti godibilissimi e limpidi, Dente dimostra di sapersi destreggiare con abilità nella scrittura delle canzoni dal vivo impatto melodico e impreziosite da un vasto impianto strumentale, garanzia che ritroveremo nell’album in uscita, per questo non ci resta che aspettare con trepidazione l’11-10-11 per capire se l’io tra di noi può essere qualcosa di negativo o un imput che può dare più slanci ad una coppia ormai satura e consumata dal tempo…nel frattempo possiamo godere ascoltando “buon appetito” o “Sempre uguale a mai”, riflettendo su quello che la vita di coppia ci dà e ci toglie!

Tracklist di “Io tra di Noi”:

1 Due Volte Niente
2 Piccolo Destino Ridicolo
3 Saldati
4 Casa Tua
5 Cuore di Pietra
6 Giudizio Universatile
7 Da Varese a Quel Paese
8 Io Sì
9 Puntino sulla i
10 La Settimana Enigmatica
11 Pensiero Associativo
12 Rette Parallele

 “Buon Appetito” da L’amore è bello, 2009.

 

“Sempre uguale a mai” da L’amore è bello, 2009.

Commenti

commenti

Notizie su Alessia B.

Alessia B.

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali