Home / Sport / Sangiovannese Calcio A5 / Coppa Lazio di C2: Sangiovannese, brutta sconfitta

Coppa Lazio di C2: Sangiovannese, brutta sconfitta

Comincia con una sconfitta, una brutta sconfitta in casa, l’avventura della Sangiovannese calcio a 5 nella stagione 2011/2012. Il test di Coppa Lazio con la Tofe calcio a 5, compagine anch’essa neo promossa in C2 e inserita nel girone D, doveva essere un banco di prova importante per la squadra di Mister Fiorenzo Gasparri soprattutto per valutare quanto i giocatori avessero incamerato gli schemi del nuovo mister e soprattutto avvessero acquisito la giusta mentalità per un campionato, quello di C2 girone C, sicuramente più difficile e impegnativo di quelli finora affrontati nella serie D provinciale. Beh la risposta è che c’è ancora molto da lavorare, anche se le basi ci sono e alcuni progressi si cominciano a vedere.

La partita comincia bene per i Sangiovannesi che sfiorano il gol in un paio di occasioni e poi passano in vantaggio con Petrucci Aureliano, ben servito da De Angelis, ma poi cominciano le prime amnesie difensive che portano gli avversari sul 3-1 in pochi minuti. La squadra sembra reagiree su perfetto schema la coppia De Angelis – Tedeschi porta di nuovo al gol il bomber Petrucci, ma qui si spegne la luce. Dal 15′ del primo tempo, fino alla fine del primo tempo c’è black out totale, errori banalissimi portano la Tofe Calcio a 5 a segnare ben 4 gol e a chiudere il primo tempo sul parziale di 7-2.

Negli spogliatoi la strigliata da parte del mister è d’obbligo e la squadra sembra entrare bene in campo nel secondo tempo. Tante occasioni sprecate, due pali presi, due gol di De Angelis e qualche ripartenza ben fermata dalla difesa e dalle parate del neo entrato portiere Lombardi chiudono il risultato sul 4-8 per gli ospiti della Tofe calcio a 5; risultato che difficilmente sarà ribaltabile la prossima settimana a Frosinone, ma che la Sangiovannese dovrà a tutti i costi provare a farlo, contro un avversario di certo alla sua portata, cercando di correggere i molti errori commessi e mantenendo alta la concentrazione. Tra due week end comincia il campionato e lì bisognerà essere pronti e concentrati per conquistare con le unghia e con i denti una salvezza che si preannuncia molto molto difficile.

 

Vota questo Articolo!

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Christian Lombardi

Christian Lombardi

5 Commenti

  1. Dottor Jekyll & Mister Hyde
    Dottor Jekyll & Mister Hyde

    nel secondo tempo si sono viste buone cose, abbiamo avuto un vuoto x 10 minuti e ci hanno distrutto, cmq secondo me cè da essere ottimisti!!!

  2. Luca Petrucci

    è stata una questione prevalentemente di testa. nel primo tempo la san giovannese aveva paura di giocare,non metteva in pratica le cose provate in allenamento. nel secondo tempo ha dimostrato di essere una buona squadra, lottando e provando a fare ciò che il mister chiedeva.

  3. Christian Lombardi
    Christian Lombardi

    in attesa delle pagelle

  4. PiccolaIena

    In serata verranno pubblicate.

  5. Il piccolo diavolo

    Unica nota positiva Aureliano…

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*