Home / San Giovanni Incarico / Reportage Strade di San Giovanni Incarico

Reportage Strade di San Giovanni Incarico

Sin dall’inizio uno degli obiettivi chiave de L’indifferenziato è stato quello di documentare i vari aspetti della realtà locale senza cadere in eccessiva indulgenza e senza banali pregiudizi. Il reportage che segue s’iscrive dunque in questo contesto con l’intento di portare all’attenzione dei nostri lettori l’imbarazzante situazione delle strade di San Giovanni Incarico.  In particolar modo, a meno di un mese dalle consultazioni amministrative, vorremmo invitare tutti gli schieramenti politici a riconsiderare tale problema come un’assoluta priorità per i programmi elettorali.La principale motivazione che ci ha spinto a immortalare le “strade dimenticate” è nella pericolosità delle stesse. La nostra rete stradale è oggettivamente in condizioni sempre peggiori e troppo spesso siamo costretti a fare i conti con buche (talvolta voragini) che mettono a repentaglio la sicurezza dei veicoli e delle persone. Ci riferiamo ad un manto d’asfalto groviera che potrebbe essere forse utile per testare le sospensioni di una Jeep 4×4, ma che per altri mezzi (pensiamo soprattutto a quelli a due ruote) finisce per essere un percorso ad ostacoli non privo di rischi. Teniamo particolarmente a questa tematica e continueremo a seguire il problema; pertanto ci preme sottolineare che non ci acconteremo di di promesse elettorali senza riscontri effettivi e non basteranno palliativi con qualche macchia di asfalto qua e là per dichiarare risolta l’annosa questione. E’ inutile comunque dilungarsi in altre parole, sperando che il video raggiunga l’obiettivo che ci siamo posti, auguriamo a tutti buona visione.

 

 

PS Speriamo di non aver tralasciato nessuna contrada in cui siano presenti simili problemi. Invitiamo comunque tutti i lettori a segnarlarci eventuali dimenticanze.

Buche stradali

Reportage strade San Giovanni Incarico

Vota questo Articolo!

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Lindifferenziato

Lindifferenziato

22 Commenti

  1. in realtà questa tematica è sempre stata un’assoluta priorità dei programmi amministrativi…soltanto dei programmi!

    Rete viaria
    · Rifacimento immediato delle Strade nelle Contrade.
    · Rifacimento immediato delle Strade nel Centro storico ed urbano.
    · Risoluzione del problema dei parcheggi nel Centro urbano tramite una idonea Area attrezzata.

    http://www.comunesangiovanniincarico.fr.it/public/doc/programma_amministrativo.pdf

  2. loscemodelvillaggio
    loscemodelvillaggio

    Dopo aver visto il report, di una situazione che comunque conosciamo già tutti, bisogna dire che in fatto di degrado stradale non abbiamo nulla da invidiare alla capitale.E a breve avremo anche un liceo!
    Direi che ci manca solo il papa e qualche auto blu,ma chi di dovere ci lavorerà su.Ne sono certo.

    Mi chiedo:invece di mettere sul tavolo un progetto nobile quanto utopico come la fondazione di un liceo nella nostra piccola realtà sociale,non era palesemente più giusto,utile e concreto pensare alle strade?
    Probabilmente qualcuno si sarà chiesto : quante persone ci abitano in via pilone e ponterotto?Ne vale la pena di spendere fondi per così pochi abitanti?
    Assolutamente si!Perché tutte le sospensioni del paese devono avere gli stessi diritti.

  3. Cari ragazzi laureati… ad Oxford…. avete fatto un servizio da 10 e lode… però prima di farlo dovevate documentarvi… Infatti, per la Vostra scarsa conoscenza del territorio, alcune delle vie che avete documentato nel Vostro video sono provinciali… quindi non sono di competenza comunale….. come direbbe Cetto La qualunque: ” Vota Antonio qualunquemente”.

    • Umberto Zimarri

      Cara Gilda purtroppo non sono ancora laureato e soprattutto non sarò laureato ad Oxford, ma nella semplice Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e pure nella sede distaccata di Frosinone… Pensa tu che sfigato.Come detto nel commento dell’Indifferenziato e come già scritto nel testo dell’articolo i suggerimenti su eventuali errori e/o dimenticanze sono sempre benvenuti. Vorrei sottolineare però che è alquanto inutile cercare sempre di provocare e credere che questo spazio sia utilizzato per secondi fini.CHI PENSA QUESTO, NON HA CAPITO UN BEL NIENTE DEL NOSTRO PROGETTO…

  4. Cari ragazzi, è da un pò che vi seguo leggendo i vostri innumerevoli articoli…… Ci tengo a dirvi che, per motivi personali, più volte ho percorso la strada che ho visto sul video, chiamata “Via Farnete”, e da che so io non è una strada comunale…. Forse avete fatto un pò di confusione…..

  5. Lindifferenziato
    Lindifferenziato

    Ci scusiamo con tutti i lettori per l’errore. Il video è stato tempestivamente rimontato senza la parte inerente Via Farnete. Si ringraziano le lettrici per la segnalazione.

  6. loscemodelvillaggio
    loscemodelvillaggio

    Un momento,carissimi ragazzi.Prima di scioglierci in scuse,ma soprattutto prima di cogliere al volo una delle rarissime volte che l’indifferenziato non è preciso come manco nostro Signore,non è forse compito di chi gestisce il comune di avvertire o per lo meno provvedere a far si che si provveda presso la provincia,la regione,lo stato o l’ente da cui le strade dipendono??E’ solo una domanda.Scusate l’inioransa.
    Ma soprattutto,il giornale web ha messo su il servizio allo scopo di dare un servizio e senza criticare nessuno.Sono io,o chi commenta che magari facciamo dell’avvelenata ironia.Quindi che si apprezzi il lavoro dell’indifferenziato se si vuole curare davvero l’interesse del paese e non quello del singolo governatore.Ma questo è stato detto già troppe volte,chi non vuol capire o è sordo oppure non sa leggere,quindi mi chiederei chi sono i veri ignoranti.
    Ciao ciao.

  7. Il Rettore di Oxford

    Infatti per me la competenza delle strade può pure essere pure del Papa o di Obama,l’importante è che le rimettono in sesto perchè tanto sempre un sangiovannesse dovrà passarci su… mica Michelle Obama o il cardinal Bargnasco. Non mi interessa di chi sia o meno la responsabilità, forse perchè sono uno dei pochi che dietro ogni cosa non vede uno schieramento politico. Purtroppo per la maggior parte è cosi… PS : cara Gilda io purtroppo sono laureato, e penso che la differenza tra me e te si veda già da cosa scriviamo, se vuoi un consiglio prova a iscriverti anche tu…d’altra parte pure il milan ieri sera non ha perso contro il barcellona!!!

  8. loscemodelvillaggio
    loscemodelvillaggio

    Dai su…Lasciamo stare Gilda,lei ha il fuoristrada.Mica ha di questi problemi…L’unico suo problema è dove parcheggiare.

  9. Ciao a tutti rimango senza parole dalla polemica nata
    sulla competenza o no del comune di san giovanni incarico sulle strade menzionate nel video .
    Come al solito invece di APPREZZARE il lavoro fatto da alcuni purtroppo pochi ragazzi del nostro paese si cerca
    di denigrare il loro lavoro accusandoli di non essere a conoscenze delle competenze territoriali del comune.
    Si mi posso permettere sti gran … delle competenze territoriali del comune perchè se quella strada attraversa anche un
    solo un metro del territorio comunale è lo stesso comune che DEVE comunicare alla provincia o alla regione le condizioni della strada sono vergognose o tutti dipendenti comunali sono impegnati a preparare il BILANCIO COMUNALE ????

  10. Esimia Gilda,
    oggi mentre mi recavo al CEPU, consapevole della mia scarsa conoscenza del territorio, all’improvviso mi è sorto un dubbio, e se il video sulle strade fosse stato fatto col proposito di sfidare gli arguti utenti -come te- a trovare l’intruso?! in fondo sarebbe un gioco divertente come quello Trova le differenze.. o Unisci i puntini!!!
    un’altra ipotesi circa la singolare confusione tra strade di competenza del Comune e strade di competenza della Provincia potrebbe essere quella di un subdolo messaggio subliminale posto con l’intento di provocare la persona che riveste, contemporaneamente, la carica di Sindaco e quella di Consigliere Provinciale, se non erro, di maggioranza!
    beh che menti diaboliche!

  11. Lindifferenziato
    Lindifferenziato

    Ricordiamo a tutti gli utenti, dopo aver ricevuto l’ennesimo commento con delle diffamazioni riconducibili a persone, che questi non verranno approvati, a maggior ragione se la persona che scrive fornisce una falsa e-mail per non essere riconosciuta e contattata.
    Grazie a tutti.

  12. Ciao….. perchè ve la prendete tanto con la “GILDA”…. è chiaro che ha cercato solo di provocarvi…. Da come scrive sicuramente non sarà “laureata”, ma forse per suscitare tutti questi commenti avrà colpito nel segno, visto che effettivamente c’è stato l’errore….

  13. Buonasera, volevo rispondere in merito alla questione errori nel video : leggendo l’articolo e vedendo il video non ho trovato scritto da nessuna parte “strade COMUNALI” , per me si parlava di tutte le strade di San Giovanni incarico a prescindere che siano esse comunali,provinciali o statali!! Quindi non c’e nessun errore per me, anzi l’aver tolto una strada dal video e’ stato uno sbaglio! Io leggendo l’articolo questa e’ l’idea che mi sono fatto, poi se voi vi siete fatte tutto un film dietro problemi vostri!

  14. Leggendo i vari commenti, tra cui quelli dell’Indifferenziato, ho notato ciò che ho scritto precedentemente. Se lo stesso “Indifferenziato” ha evidenziato che c’è stato l’errore ed ha tolto dal video la strada in questione, per me che leggo è un errore…. “Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico”

  15. Ma cosa è sbagliato????????????????? la strada attraversa il counume di San Giovanni Incarico SI O NO ????? SIIIII quindi se c’è una buca i cittadini a chi lo devono denuncaire al proprio comune o al presidente della provincia ,della regione o della repubblica ?????

  16. Invece di prendere sul serio il problema delle strade e i rischi ad esso legati, come ampiamente documentato dal servizio che hanno fatto i ragazzi, si mette in risalto la competenza di una delle tante vie presenti nel video, come se fosse questo il vero dramma. Ad una persona che non frequenta il paese, polemiche come queste possono sembrare paradossali, a chi conosce l’ambiente invece appaiono “troppo normali”.
    In alcuni commenti poi, oltre le critiche a certi articoli, si nota una pretesa di perfezione ingiustificata in ciò che l’indifferenziato fa. Guai a commettere inesattezze!
    Inoltre c’è pure chi si diverte a provocarli e prenderli in giro per le loro lauree.
    Sono diventati tutti senza pecche, intellettuali e profondi conoscitori della competenza della rete viaria a questo Paese.
    Lo so ragazzi, è dura ma non mollate perchè in giro ci sono molte persone che credono nella vostra buona fede!

  17. Lindifferenziato
    Lindifferenziato

    Salve di nuovo. Vorrei far notare a quegli utenti che hanno commentato su questo spazio diffamando e mettendo in causa la vita privata dei cittadini sangiovannesi, che la loro attività sul blog è stata bloccata. Questa decisione, è stata presa per tanti utenti, in accordo e sotto stretto consiglio del Sindaco Antonio Salvati (che potrà eventualmente confermare) e tutta l’Amministrazione Comunale del nostro Paese.
    E’ ovvio dire che questa linea verrà adottata per chiunque non rispetti il nostro regolamento dei commenti.
    Per maggiori informazioni potete scriverci dalla pagina contatti e lasciare un numero di telefono, verrete ricontattati al più presto.
    Grazie

  18. Luca Petrucci

    E pensare che quel famosissimo foglio ritirato ad Oxford avrei preferito fosse rimasto segreto.. vabbè, ora che è stato rivelato andrò a pavoneggiarmi in giro per il paese ancor di più. Il video è fantastico, le critiche degne del più agguerrito Schopenhauer.. I ragazzi del giornale provano a fare del loro meglio,sempre. La speranza è che da una larga maggioranza venga apprezzato il lavoro svolto.

  19. certe cose accadono solo qui a san giovanni…. gente che si lamenta perché vengono denunciate strade in condizioni pietose e ci sono persone che si attaccano al fatto che una strada non è di competenza del comune anche se si trovano sul territorio comunale. Poi per non parlare di questo liceo a san giovanni cose dell’ altro mondo, occupare un edificio per un liceo quando in via Farnese in un solo stabile ci sono le classi della scuola media, scuola elementare e scuola materna in sovraffollamento ke all’ orario di uscita bloccano completamente la strada creando pericolo per i bambini…

  20. Via Amilcare Loyola (al centro del paese) le batte tutte, in quale altra via si formano i geiser che superano l’altezza dei palazzi?

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*