Home / Satira / L’uomo del monte ha detto sì

L’uomo del monte ha detto sì

Tramonto. Termina una giornata di caldo torrido in un paese tropicale. Un auto d’epoca inglese di color verde percorre l’ultimo tratto di una strada sterrata prima di arrestarsi nel bel mezzo di una piantagione.
A guidarla è un signore di mezza età, colto ed elegante. Di bianco vestito, indossa il suo cappello e, uscito dalla automobile, si china a raccogliere un ananas. E’ lui. E’ l’uomo del monte.
Tutti lo conoscono, lo temono, lo scrutano con cannocchiale da debita distanza. In realtà, dietro le sembianze rassicuranti da gentiluomo che scatta polaroids, per dirla alla David Sylvian, si cela un pericoloso narcotrafficante sudamericano.
Ma no, non pensate a male, l’uomo del monte non spaccia droga. Vende zuccheri e dolcezza.
Con fare risoluto e determinato afferra un ananas palesemente già estirpato dalla pianta. Ne taglia un pezzo e, senza neanche pulirlo, ne assapora l’essenza.
Il mondo si ferma. Le papille gustative iniziano a lavorare … ed è subito sera. No, anzi Si! Un solerte gesto del capo santifica il giorno, il mese, l’anno. Come San Gennaro anche questa volta Lui, l’uomo del monte, ha fatt o miracle!
Subito un signore posto dall’alto di una torretta dà il segnale alla sua radiotrasmittente. Partono camion, trattori e tutti a lavorare sottopagati agli ordini dell’uomo del monte che, grazie a Dio, anche quest’anno ha detto si.
A sera l’uomo del monte viene giustamente dalla popolazione per l’enorme lavoro svolto. Tronfio e ieratico nel giardino di casa degusta l’ananas gentilmente offerto da uno dei suoi sicari.
E’ bello vivere in un paese in cui il gusto dell’ananas viene scelto da un personaggio così. Intrigante, misterioso ma al tempo stesso rassicurante e devoto.
Grazie uomo del monte. Dicci sempre si. Crediamo in te.
Adesso sottolineate delle parole a caso…tipo paese tropicale, epoca, elegante, radiotrasmittente…Dio.
La risposta è: Santiago del Chile madre tuo figlio dov’è?

Cytoxan

Vota questo Articolo!

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su White Riot

White Riot

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*