Home / Viaggi e Fotografia / Reykjavik!

Reykjavik!

Reykjavik in Islanda è la capitale nazionale più settentrionale al mondo con una latitudine approssimativa di 64° Nord. E’ situata sull’Oceano Atlantico, sulle rive del Golfo Faxaflói. Il suo nome vuol dire “Baia fumosa”, molto probabilmente per le sorgenti bollenti presenti nei suoi dintorni.

Una città consigliata da molti turisti, soprattutto per la sua atmosfera. Tra le sue bellezze spiccano i paesaggi, il Lago  Tjörnin, la Perla, l’Hallgrímskirkja, la Laguna Blu, e i musei. Il museo nazionale “Þjóðminjasafn” , la Galleria Nazionale “Listasafn”, con le opere di  Ásgrímur Jónsson e Jóhannes Sveinsson Kjarval, il “Kjarvalsstaðir” dedicato all’opera del pittore Jóhannes Sveinsson Kjarval, “Ásmundarsafn” dedicato prevalentemente alle opere dello scultore Ásmundur Sveinsson, il Museo “Einar-Jónsson” dedicato allo scultore, e il Museo all’aperto “Árbæjarsafn”.

Reykjavik è una città in crescita, in continuo mutamento. Oggi i maggiori esponenti sono musicali, la cantante Bjork e  il gruppo dei Sigur Rós.

Ecco alcune foto di Reykjavik. Buon viaggio!


Le immagini prese da:

http://www.islandsmyndir.is/html_skjol/sudvesturland/reykjavik/forsida_reykjavik.htm
http://acmphoto.photoshelter.com/image/I0000WTdC3oPfmqM

Vota questo Articolo!

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Mauro Stracqualursi

Mauro Stracqualursi
"Bisogna sempre essere ebbri. Tutto è in questo:è l'unica questione. Per non sentire l'orribile peso del tempo.. che vi rompe le spalle e vi curva verso la terra... Dovete inebriarvi senza tregua.[...] Ma di che? Di vino,di poesia o di virtù,a Vostro talento. Ma inebriatevi. E se talvolta sui gradini di un palazzo, sull'erba verde d'una proda, nella solitudine tetra della Vostra camera, Vi destate, diminuita già o svanita l'ebbrezza, domandate al vento, all'onda, alla stella, all'uccello, all'orologio, a tutto ciò che sfugge, a tutto ciò che parla, domandate che ora è: ed il vento, l'onda, la stella, l'uccello, l'orologio, Vi risponderanno: E' l'ora di inebriarsi! Per non essere schiavi martoriati del Tempo, inebriatevi,inebriatevi senza posa! Di vino,di poesia o di virtù... a Vostro talento.." "Inebriatevi" - C. Baudelaire.

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*