Home / Comunicati comunali / Anpi Fr, alle 18 a Ceprano – Iniziative modifica art. 138

Anpi Fr, alle 18 a Ceprano – Iniziative modifica art. 138

Carissime, Carissimi,
Come tutti sapete è in corso una agguerrita discussione in Parlamento su alcune proposte di modifica dell’Art. 138 della Costituzione.
L’ANPI, pur ritenendo che la Costituzione non sia affatto una reliquia immodificabile ma uno strumento vivo e suscettibile di aggiornamenti e manutenzione, ritiene che il dibattito in corso sia originato più da esigenze di sterilizzazione della Carta stessa da parte di forze ed elementi di pressione che hanno interessi contingenti che non da nobili intenti di ammodernamento di parti e dispositivi funzionalmente a nuovi aspetti della complessità della nostra società.

images
Anche a seguito delle risultanze dell’assemblea svoltasi su base provinciale e organizzata da gruppi e movimenti contrari alle attuali proposte di modifica, l’ANPI sta organizzando le proprie iniziative sul territorio. Per fare questo sarà convocata una riunione degli iscritti da tenersi probabilmente nella prossima settimana.
Per organizzarla in modo efficace e produttivo occorre l’impegno dei nostri iscritti nelle varie località, pertanto abbiamo indetto un primo incontro preliminare che si terrà oggi 06/11/13 alle ore 18.00 a Ceprano. Poiché la
sede è fuori dal centro diamo appuntamento a tutti in piazza del municipio per le ore 17.30, non oltre perché dobbiamo poi spostarci nella sede che non tutti conoscono.
Naturalmente i contenuti saranno discussi e decisi in maniera assolutamente unitaria, come sempre, sapendo che l’ANPI non è una caserma, e che in essa possono trovarsi opinioni e posizioni diverse e perfino contrastanti.

Alleghiamo una bozza di proposta per un volantino che vorremmo produrre e distribuire nelle scuole, nei mercati, ecc. Ripetiamo che si tratta di una bozza di lavor, che potrà essere modificata come si riterrà più utile per le finalità del documento Customized Inflatables.

Data la estrema ristrettezza dei tempi, avviseremo telefonicamente oggi stesso tutti coloro che riusciremo a raggiungere, vi preghiamo di fare altrettanto con i vostri contatti; meglio due o più avvisi che non raggiungere gli iscritti.

Ci scusiamo della modalità certamente non “scientifica” con cui stiamo procedendo, ma il tempo è davvero poco, se vogliamo essere pronti in tempo con le iniziative.

Buon lavoro, e fate il possibile per essere puntuali oggi 06/13 alle 17.30
in piazza a Ceprano.

ANPI – Frosinone

Comunicato: comunicato 131106

Commenti

commenti

Notizie su Lindifferenziato

Lindifferenziato

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali