Home / Eventi / Una P.S. per Luca: l’omaggio del rally di Pico

Una P.S. per Luca: l’omaggio del rally di Pico

Luca Bamba CorsettiI rally erano la sua grande passione e il mondo del rally non lo ha dimenticato.
Lodevole iniziativa quella di intitolare una delle Prove Speciali del “36° rally di Pico” all’amico Luca Corsetti, scomparso prematuramente poco più di un anno fa. Grazie alla determinazione del pilota Max Rendina – di cui Luca era il tifoso numero 1 – e degli amici di Luca, è stato possibile realizzare uno dei suoi piccoli grandi sogni: far gareggiare i suoi idoli e le sue amate auto a pochi metri dalla propria abitazione, sulle strade che ogni giorno percorreva.

Scrivono gli organizzatori sul sito web lucabamba.wordpress.com dedicato all’evento:

Noi amici ci siamo riuniti e con non poche difficoltà stiamo cercando di organizzare al meglio questa prova, perché i ricordi trasformano gli eventi, hanno il potere di cambiare il passato e stravolgere il presente, soprattutto se accompagnati dalle emozioni. Il nostro obiettivo è proprio quello di regalare al nostro amico Luca il sogno nel quale credeva, le emozioni per le quali viveva, tutti uniti come lui avrebbe voluto, certi del fatto che guardandoci da lassù, ascoltando il rombo dei motori di questo rally si emozionerà e sorriderà, perché per noi l’essenziale è realizzare un suo sogno per provare a dare un senso alla sua assenza, tutto solo per tenere vivo in noi la gioia e il piacere di un suo sorriso.

Luca BambaCosì la notte tra il 6 e il 7 settembre, all’interno della trentaseiesima edizione del Rally di Pico, la Prova Speciale di San Giovanni Incarico, porterà il suo nome, sarà la “P.S. Luca Bamba” e l’equipaggio che effettuerà il miglior tempo sui tre passaggi previsti si aggiudicherà il Trofeo Luca Bamba.
Il tratto cronometrato misura 6,1 km. E’ stato definito dagli addetti ai lavori come particolarmente impegnativo in quanto veloce ma allo stesso tempo anche piuttosto tecnico. Verrà affrontato tre volte nel corso dell’intera manifestazione.

Questi gli orari dei passaggi previsti (si riferiscono alla prima vettura):
PS3 Luca Bamba Km 6,10 ore 00.37
PS6 Luca Bamba Km 6,10 ore 04.34
PS9 Luca Bamba Km 6,10 ore 08.31

ps luca bamba orari

Per maggiori info:
http://lucabamba.wordpress.com/

www.rallypico.it

https://www.facebook.com/pages/Rally-di-Pico/497417800361714?fref=nf

Evento P.S. Luca Bamba

Una P.S. per Luca: l’omaggio del rally di Pico
5 (100%) 1 vote

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Mirco Zurlo

Mirco Zurlo
"Quando non si conosce la verità di una cosa, è bene che vi sia un errore comune che fissi la mente degli uomini. La malattia principale dell'uomo è la malattia inquieta delle cose che non può conoscere; e per lui è minor male essere nell'errore che in quella curiosità inutile".

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*