Home / Cultura / Musica / Le canzoni più belle... / Bon Iver, le dieci canzoni più belle

Bon Iver, le dieci canzoni più belle

Lo scorso 30 Settembre è uscito il nuovo album dei Bon Iver dal titolo “22, A Million”. Il progetto di Justin Vernon torna con questo grandioso terzo lavoro dopo i successi di “For Emma, Forever Ago” del 2007 e l’omonimo “Bon Iver, Bon Iver” del 2011.

Bon Iver, le canzoni più belle secondo L’Indifferenziato.

Bon Iver, canzoni più belle

Bon Iver

There’s a black crow sitting across from me
His wiry legs are crossed
He is dangling my keys, he even fakes a toss
Whatever could it be
That has
(Re: Stacks – For Emma, Forever Ago)

Nel 2007 il cantautore Justin Vernon dà alla luce il progetto Bon Iver. Il primo album “For Emma, Forever Ago” viene registrato in totale solitudine nell’arco di tre mesi nella baita in montagna, in Wisconsin, nel quale l’artista si era rifugiato per prendersi un periodo di riflessione. Con il successivo “Bon Iver, Bon Iver” il cantautore di Eau Claire riceve due Grammy Awards: “Best Alternative Music Album” e “Best New Artist”. Nelle performance live la band vede anche la presenza Sean Carey (voce, batteria e piano), Michael Noyce (voce, chitarra, chitarra baritona, violino) e Matthew McCaughan (basso, batteria, voce).

Alla fine del 2012 Justin Vernon decide di fare un passo indietro nella creazione di musica come Bon Iver, riprendendo anche il progetto dei Volcano Choir. Fortunatamente già nel 2014 arriva musica nuova con il brano “Heavenly Father” per la colonna sonora di “Wish I Was Here” diretto da Zach Braff.

Una struggente voce quella di Vernon, la colonna portante del progetto Bon Iver, molto intimista che ci fa immergere in zone incantate del nostro animo con continui rimandi bucolici. Chiudiamo gli occhi e sogniamo.

Bon Iver, le canzoni più belle secondo L’Indifferenziato

10. 8 (circle) (22, A Millon – 2016)

9. The Wolves (Act I And II) (For Emma, Forever Ago – 2007)

8. Calgary (Bon Iver, Bon Iver – 2011)

7. 33 “GOD” (22, A Million – 2016)

6. Re: Stacks (For Emma, Forever Ago – 2007)

Bon Iver album

Bon Iver album

5. Blood Bank (Blood Bank Ep – 2009)

4. Perth (Bon Iver, Bon Iver – 2011)

3. Flume (For Emma, Forever Ago – 2007)

2. Holocene (Bon Iver, Bon Iver – 2011)

1. Skinny Love (For Emma, Forever Ago – 2007)

Bon Iver, le dieci canzoni più belle
5 (100%) 3 votes

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Mauro Stracqualursi

Mauro Stracqualursi
"Bisogna sempre essere ebbri. Tutto è in questo:è l'unica questione. Per non sentire l'orribile peso del tempo.. che vi rompe le spalle e vi curva verso la terra... Dovete inebriarvi senza tregua.[...] Ma di che? Di vino,di poesia o di virtù,a Vostro talento. Ma inebriatevi. E se talvolta sui gradini di un palazzo, sull'erba verde d'una proda, nella solitudine tetra della Vostra camera, Vi destate, diminuita già o svanita l'ebbrezza, domandate al vento, all'onda, alla stella, all'uccello, all'orologio, a tutto ciò che sfugge, a tutto ciò che parla, domandate che ora è: ed il vento, l'onda, la stella, l'uccello, l'orologio, Vi risponderanno: E' l'ora di inebriarsi! Per non essere schiavi martoriati del Tempo, inebriatevi,inebriatevi senza posa! Di vino,di poesia o di virtù... a Vostro talento.." "Inebriatevi" - C. Baudelaire.

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*