Home / San Giovanni Incarico / San Giovanni Incarico – Carnevale 2013

San Giovanni Incarico – Carnevale 2013

L’Amministrazione Comunale di San Giovanni Incarico invita tutti i Cittadini, le Associazioni ed i Comitati alla realizzazione dei CARRI ALLEGORICI, per dar vita al Concorso di Carnevale “IL BURLONE”, che avrà luogo nell’ambito dei festeggiamenti del prossimo Carnevale , sabato 9 febbraio 2013.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 20 gennaio 2013, contattando l’Assessore alla Cultura ed allo Spettacolo Ing. Paolo Fallone  al numero 3470816516.

 

Per riscoprire e magari restaurare la tradizione carnevalesca nel nostro paese… 

 

San Giovanni Incarico – Carnevale 2013
2.6 (52%) 5 votes

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su PiccolaIena

PiccolaIena

6 Commenti

  1. Non ricordo più nemmeno quanto anni avessi quando anche a San Giovanni venivano fatti dei carri allegorici. Ho ancora delle foto di noi, bimbi di allora, in maschera su un carro percorrevamo le vie del paese e ci divertivamo molto. Oggi curiosando qua e vedo questa locandina pubblicitaria e ne resto piacevolmente colpita: IL BURLONE.
    C’è aria di festa e chissà quanti metteranno e leveranno la maschera!
    Per ora una cosa è certa a San Giovanni qualcosa finalmente sta cambiando.

    • PiccolaIena

      Personalmente ritengo che manifestazioni come Le Vie del Vino, Il Carnevale, Il presepe vivente, siano assolutamente positive per il nostro paese… Amo tutto ciò che è “tradizione” e mi piacerebbe vederne ripristinata, valorizzata o creata ex novo più di qualcuna…
      Dovrebbero però essere inquadrate in un’ottica più ampia, in cui la parola cambiamento non faccia rima soltanto con “aria di festa” ma si inserisca in uno scenario di trasformazione sociale e culturale…

      • Concordo pienamente; per me il vero cambiamento a San Giovanni ci sarà quando potrò accedere completamente a tutte le delibere pubblicate on line sul sito del Comune. Ad oggi infatti,contrariamenente a molti altri comuni online, sull’albo pretorio viene pubblicato soltanto il frontespizio con l’oggetto ma non il testo integrale delle delibere. Spero che se qualcuno dell’Amministrazione legga questo mio auspicio, si adoperi affinchè ci sia finalmente trasparenza su tutto quello che è l’operato di chi ci amministra dando finalmente un segnale tangibile di vero cambiamento. Basterebbe davvero poco. Per il resto non posso che compiacermi se in paese tornino manifestazioni popolari che coinvolgono attivamente la cittadinanza!.

  2. loscemodelvillaggio
    loscemodelvillaggio

    Se non ricordo male l’ultima volta dei carri a San Giovanni Incarico fu nel 1990 o ’91.Ho un vaghissimo ricordo di un carro che aveva come tema ‘Italia 90’.

    • loscemodelvillaggio
      loscemodelvillaggio

      A carnevale ogni scherzo vale e se si parla di politica in Italia è carnevale tutti i giorni.Non può che essere così finché ci governeranno Pulcinella e Balanzone.

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*