Home / San Giovanni Incarico / Innovazione tecnologica, presto aree wi-fi gratuite a San Giovanni Incarico

Innovazione tecnologica, presto aree wi-fi gratuite a San Giovanni Incarico

COMUNICATO STAMPA

Wifi gratuita San Giovanni Incarico

Wifi gratuita San Giovanni Incarico



Innovazione tecnologica, presto aree wi-fi gratuite a San Giovanni Incarico

 

Antonio Carnevale San giovanni incarico

Antonio Carnevale San giovanni incarico

Salvati e Carnevale: “Volano di un’azione Amministrativa sempre più efficace ed efficiente”

 

SAN GIOVANNI INCARICO – Aree wi-fi gratuite a San Giovanni Incarico. E’ il nuovo servizio che verrà messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale e che permetterà a tutti la navigazione internet senza fili in determinati luoghi del paese. I punti Wi-Fi Free saranno a breve dislocati nelle seguenti piazze: Falcone e Borsellino, Regina Margherita, Umberto I e Via della Rimembranza.

I punti di accesso saranno monitorati attraverso dei software gestionali che permetteranno l’accesso alla linea internet ad ogni dispositivo (pc portatile, palmare e cellulare) purché dotato di scheda wireless, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.

 

Dopo l’abbattimento del digital divide, grazie all’installazione della Banda Larga in paese, la Wi-Fi Zone rappresenta uno dei tanti progetti portati a termine negli ultimi cinque anni nel programma elettorale del Sindaco Antonio Salvati che da sempre punta sull’ innovazione tecnologica e sulla liberalizzazione delle infrastrutture moderne, come volano di un’azione Amministrativa sempre più efficace ed efficiente. Soddisfatto anche l’assessore dell’ Unione di Comuni ‘Antica Terra di Lavoro’ e consigliere delegato all’ innovazione tecnologica del Comune di San Giovanni Incarico, Antonio Carnevale, che ha seguito in prima persona i vari progetti relativi alle infrastrutture telematiche.

 “Un altro servizio di cui potranno beneficiare in maniera gratuita l’intera comunità, i giovani ma soprattutto i tanti turisti che visiteranno il nostro paese. Anche San Giovanni Incarico – spiega Antonio Carnevale – si appresta a divenire un paese modello, che punta alla semplificazione delle attività giornaliere con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze e necessità che impongono le nuove tecnologie”.

 

San Giovanni Incarico, 31/03/2012

Commenti

commenti

Notizie su Simone Casinelli

Simone Casinelli
“le strategie di equilibrio sono tentativi di predizione circa il comportamento della gente” John Nash.

un Commento

  1. Come mai se provo a collegarmi mi chiede la login?
    Perchè per collegarmi devo comprare una tessera da grattare al costo di 5 euro, non è gratis?

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali