Home / Eventi / Torneo Re Cecconi: festa di sport a San Giovanni Incarico.

Torneo Re Cecconi: festa di sport a San Giovanni Incarico.

Tutto pronto per la 3o^esima edizione del Torneo Re Cecconi che quest’anno si svolgerà al campo comunale” Tommaso Di Santo” di  San Giovanni Incarico. L’importante manifestazione, riservata alla categoria Esordienti,  avrà inizio giovedì 30 maggio 2013 e terminerà domenica 9 giugno con la finalissima. 16 squadre partecipanti, più di 250 ragazzi partecipanti, squadre provenienti da ben 3 regioni diverse: questi sono solo  alcuni numeri della Kermesse.

L’ambita competizione rappresenta una tappa fondamentale per la crescita sportiva-sociale del Paese e corona l’impegno della Scuola Calcio,  Team Soccer Psgi, che da anni lavora  quotidianamente con il solo scopo di far divertire e far crescere i ragazzi di San Giovanni Incarico e Pico.

Durante la presentazione avvenuta l’11 maggio scorso, il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di San Giovanni Incarico, Daniele Piccirilli ha dichiarato come il torneo rappresenti “un’ importante occasione di socializzazione per i giovani che vi prenderanno parte, in un contesto amichevole inneggiante ai sani valori della pratica sportiva. L’evento,inoltre,  sarà anche un veicolo attraverso il quale le peculiarità del territorio, con le sue bellezze paesaggistiche e storico-culturali, saranno portate all’attenzione del numeroso pubblico al seguito delle compagini di giovani calciatori che giungeranno da varie regioni d’Italia”. A tal scopo è stata diffusa tra il pubblico una brochure di promozione turistica in cui sono illustrati i punti maggiormente degni di nota del centro lacustre.”

Riccardo Gabrieli, idatore e motore della manifestazione, ha invece sottolineato la presenza  di numerosi osservatori di società professionistiche, tra i quali il celeberrimo Volfango Patarca, Allenatore delle Giovanili e Responsabile della Scuola Calcio per 27 anni alla Lazio. Succssivamente ha annunciato la presenza di Stefano Re Cecconi, figlio dell’indimenticato centrocampista della Lazio.

Le squadre partecipanti saranno divise in 4 gironi, da 4 squadre ognuno, e si qualificheranno alla fase successiva le prime due di ogni raggruppamento.  Come consuetudine a quel punto si svolgeranno i quarti di finale, le semifinali e le finalissima.

Calendario Torneo Re Cecconi

 

Girone A: Team Soccer Psgi,  Partenope, Città di CasalNuovo, Marano.

Girone B: A.Palluzzi, Olimpico, Passo Corese, N.L Serino.

Girone C: Segni, Borussia, Bagnolese, Castelliri.

Girone D: Montecassino, Marsica, Boys San Nicola, Campania Soccer.

Durante tutta la manifestazioni sul nostro portale potrete trovare uno speciale ricco di foto, commenti e con tutti i risultati dei match. Non resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, ma in particolar modo ai ragazzi della nostra scuola calcio.

Torneo Re Cecconi: festa di sport a San Giovanni Incarico.
1 (20%) 1 vote

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Umberto Zimarri

Umberto Zimarri
..Io, giullare da niente, ma indignato, anch'io qui canto con parola sfinita, con un ruggito che diventa belato, ma a te dedico queste parole da poco che sottendono solo un vizio antico sperando però che tu non le prenda come un gioco, tu, ipocrita uditore, mio simile... mio amico...

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*