Home / Scienza e Tecnologia / Pandora lancia We Care, contro la violenza sulle donne

Pandora lancia We Care, contro la violenza sulle donne

La violenza sulle donne, fenomeno odioso e trasversale a qualsiasi condizione sociale, è una delle grandi piaghe del nostro tempo. Secondo una rilevazione statistica europea condotta su 28 Paesi, quasi 63 milioni di donne europee aventi un’età compresa tra i 17 d i 75, anni avrebbe subito qualche forma di violenza (fisica, sessuale, economica o psicologica).

Di fronte a questi dati, allarmanti e sconcertanti, è impossibile rimanere indifferenti. A dire no, in maniera concreta alla violenza sulle donne è stato Pandora gioielli. Il grande brand danese, leader nella creazione e nella produzione di gioielli, ha deciso di lanciare la campagna We Care – Accanto alle donne.
Il progetto si propone di
sostenere tutte le vittime di abusi e violenze e vuole anche essere un modo importante, per festeggiare i 4 anni italiani del mercato italiano. Un modo, speciale, per dire grazie a tutte le donne italiane che hanno reso grande l’azienda fondata nel 1982 a Copenhagen.

Per l’occasione, Pandora, ha creato un gioiello unico: l‘esclusivo bracciale Caring della collezione ESSENCE, che vede protagonista il quarzo rosa.
Il charm, in vendita a 39 euro, potrà essere abbinato ad altri gioielli della collezione, denominati Dedication e Generosity, andranno a formare il prezioso bracciale “Grazie”, pensato per le persone speciali e dedicato, da Pandora, a tutte le italiane.

Parte del ricavato delle vendite di Essence andrà a sostenere l’associazione no profit Fare x Bene Onlus, che, si impegna ogni giorno non solo a promuovere i diritti inviolabili delle persone, ma anche a sostenere e a tutelare le donne vittime di abusi e discriminazioni
Giusy Laganà, responsabile della Onlus spiega in proposito: “La violenza sulle donne è un fenomeno tristemente noto e trasversale a tutti i ceti sociali e la cosa più importante è fare in modo che chi decide di uscirne non si senta sola, fornendo anche mezzi molto concreti come la consulenza legale”. Spesso, infatti, le donne non denunciano abusi e soprusi perché non dispongono delle risorse necessarie per difendersi.
Per questi motivi
il progetto We Care di Pandora vuole fornire l’adeguata assistenza legale e psicologica gratuita. Grazie ai proventi raccolti, diversi professionisti operanti in diversi settori, seguiranno diversi casi segnalati dall’associazione Fare x Bene ed offriranno il loro aiuto a donne in difficoltà. Per ora il progetto interesserà in particolar modo le città di Roma, Milano (dove, tra l’altro, è stato istituito il centro Soccorso Rosa presso l’ospedale San Carlo Borromeo)e Napoli.

Inoltre, grazie a Caring di Essence verranno istituite alcune borse di studio per psicologi dell’età infantile ed adolescenziale. Aiutare le piccole vittime di violenze (troppo spesso testimoni di forme d’amore distorto) è importantissimo; come denuncia Fare X Bene, infatti: “Bambini e adolescenti costretti a vivere in un ambiente violento devono essere seguiti da professionisti in grado di evitare che queste giovani vittime imparino modelli di comportamento violenti a loro volta”.

L’ambizioso progetto charity We Care – Accanto alle donne di Pandora è stato presentato a Milano il 9 ottobre nel corso di un esclusivo dinner party che ha visto la partecipazione di tanti testimonial d’eccezione, come Dolcenera.

Il charm Caring by Pandora, simbolo del progetto e della lotta alla violenza, sarà presto disponibile in tutte le gioiellerie. Acquistarlo significherà non solo far sentire speciale una donna, ma anche aiutare tutte le vittime di abusi e violenze.

Pandora lancia We Care, contro la violenza sulle donne
4 (80%) 4 votes

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Giacomo Rossini

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.