Home / Attualità & Economia / Un po’ di chiarezza e d’informazione sul decreto Imu-Bankitalia

Un po’ di chiarezza e d’informazione sul decreto Imu-Bankitalia

Durante  la settimana che si è appena conclusa, abbiamo guardato in ogni tg le immagini della bagarre nell’aula di Montecitorio sull’ormai celeberrimo decreto Imu-BankItalia.  Tra lo sdegno dei “Sono stati regalati 7 mld alle banche” e  le piccate repliche”è tutto regolare, non c’è stato nessun regalo”, ci sono i contenuti del decreto che con un minimo di chiarezza  e doverosa informazione, si sarebbero dovuti spiegare. Ma questo, si sa, non fa audience è più ” comunicativo” parlare di pompini, schiaffoni, far west, risse ecc ecc..

imu-bankitalia-aulaAl di là di questo, l’unica cosa che si è capita subito è l’errore macroscopico del governo che ha unito due vicende distanti come i Beatles e Gigi D’Alessio, in unico decreto. Anche questo è un vizio di legislazione tutto italico, un p0′ come quando il governo Berlusconi unì le olimpiadi invernali e la legge Fini-Giovanardi sulle droghe.

Per quanto riguarda Banca d’Italia, invece cosa è successo? Facendo una ricerca sul web sono riuscito a trovare le spiegazioni di alcuni emeriti economisti come Baglioni della voce.info, Sebastiano Barisoni di Radio 24 e Gianni Dragoni del sole 24 ore, che in maniera pacata e senza schiamazzi provano a spiegare i contenuti del decreto.

 

 

A questo punto senza aver la pretesa di possedere la verità assoluta, ognuno può giudicare nel merito quello che è avvenuto.

Commenti

commenti

Notizie su Umberto Zimarri

Umberto Zimarri
..Io, giullare da niente, ma indignato, anch'io qui canto con parola sfinita, con un ruggito che diventa belato, ma a te dedico queste parole da poco che sottendono solo un vizio antico sperando però che tu non le prenda come un gioco, tu, ipocrita uditore, mio simile... mio amico...

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali