Home / Cucina / Torta 7 vasetti

Torta 7 vasetti

Dal blog: http://cucinaconitalia.wordpress.com/

Torta sette vasettiLa torta 7 vasetti è un dolce veloce e semplice preparato dosando tutti gli ingredienti con il vasetto dello yogurt classico da 125 ml. Vi serviranno, perciò, in totale 7 vasetti per ottenere una torta morbida e dal colore giallo intenso, profumata e non troppo calorica! Se preferite, potete utilizzare anche lo yogurt alla frutta o al gusto che preferite (io utilizzo lo yogurt ai frutti di bosco di solito e il risultato è eccezionale).

Ecco gli ingredienti per una torta di 24 cm:

  •  1 vasetto di yogurt bianco,
  • 3 vasetti di farina,
  • 2 vasetti di zucchero,
  • 1 vasetto scarso di olio di semi di mais,
  • 3 uova medie,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • 1 pizzico di sale,
  • 1 bustina di vanillina.

Veniamo alla preparazione del nostro dolce:

Sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele insieme allo yogurt, allo zucchero e al sale fino a quando non avrete un composto omogeneo. Unite anche la farina setacciata con il lievito e la vanillina e mescolate ancora.

Incorporate, a questo punto, l’olio di semi poco per volta, continuando a utilizzare le fruste elettriche. Imburrate e infarinate uno stampo circolare di 24 cm di diametro, versatevi l’impasto preparato e fate in modo che si distribuisca in modo uniforme.

Infornate la torta 7 vasetti a 170° per circa 40-45 minuti fino a quando non sarà diventata colorita e asciutta all’interno (utilizzate la tradizionale prova stecchino). Sfornate la torta 7 vasetti, lasciatela raffreddare e cospargetela di abbondante zucchero a velo.

Piccola variante: potete utilizzare al posto di un normale stampo circolare uno stampo per ciambelle trasformando la nostra torta in uno straordinario ciambellone!

Et violà, il piatto è pronto! Buon appetito!!!

Commenti

commenti

Notizie su Lindifferenziato

Lindifferenziato

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sali