Home / Sport / Sangiovannese Calcio A5 / Sangiovannese C5: un’occasione sprecata. Sconfitta 6-4 con il Pontinia Futsal

Sangiovannese C5: un’occasione sprecata. Sconfitta 6-4 con il Pontinia Futsal

Sarà stata l’emozione dell’esordio, il fatto di essere andati lì con la consapevolezza che avevi poche chance di portare a casa punti, la tanta, troppa inesperienza, ma vedere sfumare occasioni di portare a casa punti per la salvezza in questo modo fa riflettere.

La Cronaca. Il Pontinia Futsal, squadra da molti addetti ai lavori come formazione di medio alta classifica,  si presenta come squadra compassata, con un gioco semplice e lineare e con buone individualità. Dall’altra parte la Sangiovannese cerca di controbattere con un gioco di squadra più elaborato, ma qui vengono fuori i limiti dei ragazzi di mister Gasparri. Troppi errori in fase di impostazione, portano infatti la squadra pontina a veloci ripartenze e a trafiggere per ben tre volte gli ospiti. La partita sembra prendere una brutta piega, ma con uno scatto d’orgoglio negli ultimi minuti del primo tempo, la Sangiovannese riesce prima a sbloccare il proprio tabellino con De Angelis, autore di un gran destro all’incrocio dei pali, e poi a portarsi sotto con Bortone F. abile a sfruttare una disattenzione difensiva del Pontinia. Prima della fine della prima frazione di gioco ancora il solito De Angelis ha l’occasione per portare clamorosamente in pareggio la partita, ma il suo tiro ad anticipare il portiere esce di poco fuori. Si va negli spogliatoi con la consapevolezza, che gli uomini di mister Gasparri posso tornare in Ciociaria con dei punti importanti in vista della stagione.

Il secondo tempo infatti inizia con un piglio diverso, la Sangiovannese acquista fiducia e va per più volte vicina al pareggio, ma qui esce fouri il solito problema denotato più volte dalla squadra ciociara: Black out difensivi che porta il Pontinia futsal in 5 minuti a chiudere virtualmente la partita, altri tre gol che portano il risultato sul 6-2. Mancano ancora 20 minuti la squadra ospite prova a rimediare una partita che sembra compromessa; mister Gasparri prova tutte le carte a sua disposizione per riacciuffare la partita e prima un gol di Renzi e poi un tocco sotto di Zimarri splendidamente servito da Tedeschi ( senza dubbio migliore in campo della Sangiovannese), sembrano dare qualche speranza alla Sangiovannese che prova disperatamente l’assalto finale il quale non porta nessun risultato.

La partita termina 6-4 per il Pontinia Futsal, partita che lascia l’amaro in bocca alla Sangiovannese Calcio a 5, ma che in fondo dà morale per la prima sfida in casa, sabato prossimo 08 Ottobre alle ore 15.45, sperando che un pubblico caloroso e il campo amico diano una mano alla squadra.

 

Vota questo Articolo!

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Christian Lombardi

Christian Lombardi

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*