Home / Satira / Che simpatica canaglia!

Che simpatica canaglia!

Richard è il classico intellettuale, ribelle, anticonformista di provincia che vive in un mondo tutto suo, fatto di libri, musica e cultura. Spesso questo suo grande “bagaglio” viene confuso, da noi comuni mortali, con la saccenza, ma non è così!!! Lui è l’amico bello, il ragazzo perfetto, quello che tutte vorrebbero e contrariamente a quanto starete pensando non desta gelosie ed invidie, perché le ragazze le allontana, ha una capacità pazzesca di raffreddare i loro bollori, pur volendo il contrario. Gli approcci di Richard sono solo simpatici e non efficaci. Ricordo ancora quella volta quando fermò una dolce donzella e le disse: “ Ciao…sapevi che l’intestino tenue è lungo 7 metri???…”, capirete che solo se fosse stata un’appassionata di medicina l’avrebbe corretto dicendo che, l’intestino è distinto in due parti principali, intestino tenue e intestino crasso con una lunghezza complessiva di 7 metri . Ma la medicina non è cultura diffusa nelle ragazze di oggi, così una risata è l’unica cosa che ottenne. C’è da dire che è lunga la lista delle ragazze ottenute, tutte belle ed invidiate, purtroppo si sono rivelate sbagliate o che infrangevano il nono comandamento del Cattolicesimo.

Richard vive di Miti, cerca di emulare le loro gesta, sono perlopiù cantanti e musicisti, peccato però che prenda come esempio solo il loro lato più sbarazzino e non poetico. Come gli disse un giorno Iron Wire: “ Dei tuoi miti prendi sempre la parte sbagliata, almeno loro c’hanno lasciato testi e canzoni, tu che ci lasci ?!!”. Non va sottovalutata la sua passione sportiva, di fatti si distingue nel tennis, nel calcio e nel curling….. che mi fa tanto pensare ad un luogo d’incontro dove la sua bravura è altrettanto elevata .

Il nostro eroe è costantemente in ritardo, sia che si tratti di un pranzo, un avvenimento o magari quando è parte integrante di uno spettacolo, che arrivato il suo momento d’ingresso sul palco lascia pubblico ed attori nel completo silenzio, perché sta ancora indossando gli abiti di scena. Va precisato che a tutto questo si aggiunge una Maledetta Sfortuna, anche se tante cose se le và truvenn, gli capita di tutto, pensate che possiede una collezione grandissima di biglietti (acquistati) per concerti che sono sempre stati annullati!! Lui è quello che arriva all’aeroporto di Palma de Mallorca ma le sue valigie sono state erroneamente recapitate a Budapest!!. Ma non dimentichiamo che è l’unico che ha davvero compreso il così tanto amato Sogno Americano, di fatti l’America per lui è rimasta giusto un sogno!!!… Non voglio assolutamente “metterlo alla berlina” , ma ribadire in maniera originale la mia Amicizia e precisare che non potrei vivere senza le disavventure di quella Canaglia!!

Vota questo Articolo!

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Baden Powell

Baden Powell

3 Commenti

  1. Dario Corsetti

    Ma chi è? non capisco!
    <3

  2. Baden Powell

    Chi è???….è na CANAGLIA!!!

  3. Mauro Stracqualursi

    Per me sarà sempre Pete Doherty… 😀

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*