Home / Speciale Torneo Rionale / Torneo Rionale-Coppa L’Indifferenziato

Torneo Rionale-Coppa L’Indifferenziato

Dopo tanta attesa, finalmente, si comincia: con il sorteggio avvenuto ieri sera in Piazza Succorte è tutto pronto per il primo Torneo Rionale – Coppa L’Indifferenziato. Far rivivere questa tradizione, da troppo tempo scomparsa, è stato un obiettivo della nostra associazione fin dalla nascita.  La risposta della popolazione di San Giovanni Incarico alla nostra proposta, è stata davvero positiva e ricca di entusiasmo, segno tangibile dell’affetto che tutti provano per questa manifestazione che, nonostante i numerosi anni di assenza, è rimasta ben impressa nel cuore dei sangiovannesi.

Come si evince dal regolamento, il 1° Torneo di Calcio Rionale Sangiovannese – Coppa “L’Indifferenziato” si fonda sul principio del calcio amatoriale, ludico, ricreativo, sociale, non agonistico e non competitivo che deve essere rispettato e sviluppato in tutte le sue forme, esemplificando i principi di solidarietà, lealtà, legalità e rispetto, rifiutando qualsiasi forma di discriminazione e di violenza fisica e morale. Quel che si vuole proporre con il torneo è un calcio come momento di aggregazione sociale e di semplice divertimento per giovani e meno giovani. L’organizzazione, pertanto, non tollererà assolutamente comportamenti disdicevoli e inopportuni nei confronti dei direttori di gara, degli avversari, del pubblico, dello staff organizzativo, delle strutture.

torneorionalesg

Sicuramente la grande novità rispetto al passato è il vincolo geografico imposto nella creazione delle squadre. I motivi di questa scelta sono molto semplici: in primis siamo riusciti a coinvolgere un maggior numero di  persone nella creazione dei vari team, includendo in questi elementi che altrimenti non avrebbero sicuramente partecipato alla manifestazione. In secondo luogo, la natura stessa di un torneo rionale, a nostro avviso, non può prescindere dalla creazione dell’entità  rione.

Per allietare  in maniera gustosa e dissetante le serate al campo sportivo “Tommaso Di Santo” non poteva mancare uno stand del Bar Cafe 03, curato da Danilo Piovani e Alessandro Andreoli.

Rivolgiamo, infine, un sentito ringraziamento a tutti i rappresentanti delle squadre che si sono rivelati fondamentali per lo svolgimento delle pratiche di iscrizione.

In allegato  potete trovare i gironi e il calendario delle partite del torneo, si comincia lunedi 26 agosto alle ore 20:00 con la sfida A.C Starze- F.C Succorte.

GIRONE A:                                                           GIRONE B:

Ac Starze                                                              Fc Levante
Succorte                                                               Via Nazionale
Civita Farnese Nord                                            San Cataldo

 

Calendario.

Lunedì 26 Agosto:
20:00 Ac Starze – Succorte
21:45 Fc Levante – Via Nazionale

Martedì 27 Agosto:
20:00 Fc Levante – San Cataldo
21:45 Ac Starze – Civita Farnese Nord

Mercoledì 28 Agosto:
20:00 Succorte – Civita Farnese Nord
21:45 Via Nazionale – San Cataldo

Giovedì 29 Agosto:
Semifinali

Sabato 31 Agosto:
Finali

 

 

 

Torneo Rionale-Coppa L’Indifferenziato
5 (100%) 6 votes

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Umberto Zimarri

Umberto Zimarri
..Io, giullare da niente, ma indignato, anch'io qui canto con parola sfinita, con un ruggito che diventa belato, ma a te dedico queste parole da poco che sottendono solo un vizio antico sperando però che tu non le prenda come un gioco, tu, ipocrita uditore, mio simile... mio amico...

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*