Home / Satira / I video più belli del terzo segreto di Satira

I video più belli del terzo segreto di Satira

Terzo segreto di SatiraPietro Belfiore, Davide Rossi, Davide Bonacina, Andrea Fadenti e il comasco/svizzero Andrea Mazzarella e fondano  “durante l’amaro febbraio del 2011, grazie anche ad una potente ubriacatura “da Gianni“,  IL TERZO SEGRETO DI SATIRA.
Simpaticamente si definiscono “un gruppo di cialtroni per cialtroni ”  sanno chi ha ucciso Kennedy e che fine ha fatto Laura Freddi ma non lo diranno mai, per nessun motivo!
In quest’ultima stagione televisiva sono ospiti del talk show di La 7, Piazza Pulita. In passato hanno collaborato al programma di Sky Uno – Gli Sgommati con la simpaticissima mini serie Elettori al Lavoro e nella primavera scorsa al programma #aggratis con i video su “L’arte di arrangiarsi“. La loro caratteristica: satira politica graffiante che non risparmia nessuno ma che ha anche la capacità di analizzare la società italiana facendo sorridere.
In questo articolo ripercorremo la storia del gruppo comico compilando una selezione dei video più belli del Terzo Segreto di Satira.
Video più belli del Terzo Segreto di Satira
Buona visione
10) #Aggratis – l’omero di Piazza Napoli
L’arte di arrangiarsi ai tempi della crisi. Geniali.
9) Elettori al lavoro
Siamo nell’ultima campagna elettorale nazionale. Il terzo segreto ci mostra come si potrebbero comportare al lavoro gli elettori. Imperdibile.
8) Razzismo all’Italiana.
Lo sketch è andato in onda nell’autunno di questa stagione sul programma de La 7. Quante tipologie di razzisti esistono in Italia.  Meglio riderci su.

7) Chi Vota Cinque Stelle?
Due amici al bar, una partita a scopa, ipotesi di brogli e il discorso scende sulla politica… Per il ciclo #laggentecomenoi
6) Il favoloso mondo di Pisapie
Il favoloso mondo di Pisapie è uno dei video che porta alla ribalta il gruppo comico. In una campagna elettorale in cui caddero accuse improbabili e di basso rango su Pisapia, il “Terzo Segreto” mostra i dubbi di un elettore in cabina elettorale. L’ironia contro la macchina del fango.
5) Il Dalemiano
Come spiegare in pochi minuti cosa è stato il dalemismo?   Metti una sera a cena, una compagna che vuole andare a teatro e una partita di calcio allo stadio.”Questo è un dalemiano non solo ha sabotato la serata ma verrà ricordato come quello che più di tutti voleva andare a teatro. Questo funziona in piccolo quando vuoi far saltare il teatro e in grande quando vuoi far saltare un premier”. Sagaci
4) Berlusconiani anonimi
Il Berlusconismo come una malattia. Sintomi: difficoltà di pronunciare frasi come “I Giudici non sono comunisti” e “Prescrizione non vuol dire assoluzione”.  Lungimiranti.
3) L’ultimo dei Padani
Non poteva scappare la Lega da questa raccolta. Il culto dell’uomo del Nord che lascia le mitiche pianure padane in sella al suo trattore per prendersi Roma. Colossal epico.
2) Natale con Pd 2.0
Come mostrare al pubblico la mutazione genetica del Pd e dei suoi dirigenti? Semplice, basta mostrare come sia cambiata la festa di Natale del Circolo.  Satira allo stato puro
1) L’amore ai tempi del renzismo
Dopo l’amore al tempo dei licenziamenti dei metalmeccanici de “Le Luci della Centrale Elettrica” e “L’amore ai tempi dell’Ikea” dello Stato Sociale, il Terzo segreto realizza “L’amore ai tempi del renzismo”. Cosa succederebbe se si applicasse il “renzismo” tra amici e nella vita privata? Per la parte politica chiedere confereme a Letta, Bersani Fassina e Civati.  #State sereni.
I video più belli del terzo segreto di Satira
Vota questo Articolo!

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Umberto Zimarri

Umberto Zimarri
..Io, giullare da niente, ma indignato, anch'io qui canto con parola sfinita, con un ruggito che diventa belato, ma a te dedico queste parole da poco che sottendono solo un vizio antico sperando però che tu non le prenda come un gioco, tu, ipocrita uditore, mio simile... mio amico...

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.