Home / Sport / Team Soccer PSGI – ASD Morolo Calcio 0-1

Team Soccer PSGI – ASD Morolo Calcio 0-1

Team Soccer PSGI

 

Sconfitta di misura per il Team Soccer PSGI al Comunale di San Giovanni Incarico contro l’ASD Morolo Calcio. Incontro valevole per la terza giornata del campionato Allievi provinciali FR.

Un verdetto che lascia l’amaro in bocca per quanto di buono fatto vedere dai ragazzi di Mr. Petrucci, soprattutto nella seconda frazione di gioco, ma che fa ben sperare per il proseguo del torneo. Il campionato, alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi, appare finora caratterizzato dall’equilibrio e dall’incertezza. Tutte peculiarità che contribuiscono a rendere avvincente l’intero girone.

Il Morolo di Mr Cozzi , con l’obiettivo di cogliere la prima vittoria stagionale (dopo un doppio 2-2) si schierava con un classico 4-4-2, forte della spinta sulle fasce di Ndaw e Pompili.

 Il team Soccer PSGI, rispondeva inizialmente con un 4-3-3 in cui Vincenzo Tedeschi, schierato in avanti sulla destra aveva anche compiti di copertura e di aiuto al centrocampo. Dopo la tripletta dell’esordio, il piccolo Giovinco nostrano, ha faticato non poco ad entrare nel vivo del gioco. Nel corso dell’incontro è stato spostato prima a sinistra sulla linea dei centrocampisti (tornando al 4-4-2), poi dietro le punte in un 4-3-1-2, per terminare secondo d’attacco nei minuti finali.

Buona l’affluenza di pubblico, favorito anche dal bel tempo e dalla temperatura gradevole.

Primo tempo caratterizzato dal predominio territoriale e di occasioni del Morolo concretizzatosi al 22’ con il gol di Fontana.

Nella ripresa c’è stata la reazione d’orgoglio della squadra di casa a cui è mancato solo il gol.

Ecco nel dettaglio le principali azioni di gioco:

Primo tempo

Formazioni al fischio d’inizio.

Team Soccer PSGI: 1 Susa, 2 Sera, 3 Passari Stefano (cap), 4 Passari Davide, 5 Petrucci Matteo, 6 Tedeschi Vincenzo, 7 Gelfuso, 8 Bortone, 9 Ottaviani, 10 Tibello, 11 De Angelis. A disposizione: 13 Pellegrini, 14 Petrucci Marino, 15 Faiola, 16 Tedeschi Matteo, 17 Crecco, 18 Di Santo. All. Petrucci Gino

ASD Morolo Calcio: 1 Pilloni, 2 Muratori (cap), 3 Magnante, 4 Caratelli, 5 Filonardi, 6 Malangna, 7 Ndaw, 8 Lombardi, 9 Fontana, 10 Pompili, 11 Pirri. A disposizione: 13 Bauco, 14 Schiavi. All. Cozzi Glauco

–  4’  tiro ravvicinato di Pirri, bella parata di Susa che blocca a terra.

–  9’ contropiede del Morolo, svarione difensivo di Stefano Passari che lancia Ndaw solo davanti al portiere. Pallonetto: grande deviazione in angolo di Susa.

– 15’ punizione dal limite di Tedeschi Vincenzo ribattuta dalla barriera. Sugli sviluppi del calcio piazzato gol annullato a Bortone per fuorigioco.

il gol annullato a Bortone

 

– 21’ ammonito Tedeschi V. per proteste.

–  22’ GOL MOROLO! Fontana lasciato completamente solo in area, batte con un preciso diagonale Susa.

–  24’ punizione dal limite dell’area per il Morolo. Batte Pompili, Susa para in due tempi.

–  25’ ammonito Stefano Passari per un fallo di gioco.

–  28’ esce Susa per infortunio al gomito. In porta va Matteo Tedeschi (anche se non è il suo ruolo).

– 29’  tiro di Ottaviani, a lato

– 32’ ammonito Tibello per comportamento non regolamentare.

– 38’  colpo di testa di Ndaw. Bella parata di Tedeschi M.

– 40’  tiro dalla distanza di Pompili. Alto.

 

SECONDO TEMPO

Tedeschi V. si sposta dietro le punte. La squadra di casa si risistema in campo con un 4-3-1-2

–  2’ punizione Tedeschi V. , defilata sulla destra, palla in mezzo l’area, rovesciata di De Angelis a lato.

–  3’ contropiede del PSGI. Bortone ruba palla a centrocampo, lancia verso la porta Tedeschi V. che al limite dribla un difensore ma tira a lato.

–  6’ punizione di Tibello: alta.

–  7’  esce De Angelis entra Pellegrini.

 11’ esce Tibello entra Faiola.

– 13’punizione di Tedeschi V.: fuori.

– 19’ altra punizione a lato di Tedeschi V.

– 21’ punizione dal limite per il Morolo. Pompili tira alto.

– 22’ esce Stefano Passari entra DiSanto.

– 23’ Tedeschi V. dal centro sinistra mette in mezzo, la palla sbatte sul braccio di un difensore avversario in area, ma l’arbitro non concede il rigore. Vibranti proteste in campo e sugli spalti.

– 24’ tiro dal limite di Lombardi. Palla fuori di poco.

– 25’ ammonito Caratelli per un fallo di gioco.

– 29’ gran tiro a volo dal cerchio di centrocampo di Matteo Petrucci parato da Pilloni.

– 33’ esce Ottaviani, entra Crecco.

– 38’ esce Davide Passari, entra Marino Petrucci.

– 43’ triplice fischio finale del direttore di gara. Vince l’ASD Morolo 1-0.

 

A fine gara il pubblico di casa contesta la direzione di gara dell’arbitro. Non sono piaciute diverse decisioni, tra cui il rigore non concesso nel secondo tempo per fallo di mano, apparso piuttosto netto.

 

 

 

Uno tra i migliori in campo è stato senza dubbio Alessandro Bortone che a fine gara ha dichiarato: “ Primo tempo sfortunato in cui non abbiamo giocato molto bene. Il loro gol però è nato da una punizione che non c’era. Abbiamo anche perso il portiere per infortunio. Negli spogliatoi il Mister si è fatto sentire, ci ha spronati e in effetti abbiamo disputato un’ottima ripresa in cui il Morolo non ha mai tirato in porta. L’arbitro non ci ha dato un rigore netto. L’importante però è aver dimostrato carattere e aver fatto nel complesso un’ottima gara. Bisogna andare avanti su questa strada”.

Nelle battute finali il laterale della PSGI ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio: “Ho sentito tirare dietro il polpaccio. Il dolore si è esteso in tutta la parte posteriore della coscia. Speriamo non sia nulla di grave”.

 

 

Risultati terza giornata e classifica:

Vota questo Articolo!

Commenti

commenti

Pubblicità

Notizie su Mirco Zurlo

Mirco Zurlo
"Quando non si conosce la verità di una cosa, è bene che vi sia un errore comune che fissi la mente degli uomini. La malattia principale dell'uomo è la malattia inquieta delle cose che non può conoscere; e per lui è minor male essere nell'errore che in quella curiosità inutile".

Rispondi

Il tuo indirizzo eMail non sarà Pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati. *

*